Philips presenta Lumalive
Belle ed extra-tecnologiche, le LUMALIVE sono le nuove magliette concepite dalla Philips e presentate all’ IFA 2006 (Internationale Funkausstellung).
Le prime magliette, in assoluto, ad integrare nella loro tessitura un particolare sistema di LED capace di riprodurre pubblicità dinamiche, grafiche particolari, loghi, messaggi nonché cambiare colore. Benché la tecnologia usata sia ancora nuova, la Philips ha già portato avanti un immenso progetto di tessuti interamente integrati con il sistema Lumalive.
Magliette, giubbini, felpe, ma anche sofa, tende, cuscinature che uniscono ai classici tessuti di abbigliamento un sistema di diodi, i LED appunto, senza compromettere la morbidezza, il comfort o la flessibilità del capo, senza dimenticare la durabilità.
Ovviamente, il sistema Lumalive funzionerà grazie ad una batteria, di dimensioni ridotte, integrata nel prodotto.
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Scritto in Design - Video, Fashion design, Nuovi materiali | 3 Commenti »
luglio 10th, 2008 at 16:22
[...] ricerca Philips non si placa mai. Dopo Lumalive, e gli elettrodomenstici “sensitivi”, l’attenzione si concentra su un nuovo modo [...]
luglio 14th, 2008 at 15:49
[...] elettro-tatuaggi e gli accessori sensibili e lumalive, è sempre la Philips a proporci un altro progetto, questa volta destinato alle abitazioni. Senza [...]
febbraio 28th, 2009 at 17:56
La ricerca è il motore di tutto, e in questo Philips è eccezionale. Non so però fino a che punto la ricerca e l’innovazione si sposino perfettamente con il presente e con l’essere.Disposti a rischiare di sapere un domani che tutte queste onde e batterie indossate compromettono la nostra salute, per girare con un cuoricino ble sul petto?