LAGO: molto più che prodotti
Lo spazio LAGO al Salone del Mobile ha lasciato tutti senza parole sia per la bellezza dello spazio espositivo sia per i prodotti, tutti caratterizzati da una spiccata originalità e senso pratico. Tra tutti voglio soffermarmi sulle sedie Joynt e il tavolo Comfortable
Uno stand interamente progettato e realizzato da LAGOSTUDIO che sfida il concetto di gravità, a conferma della continua ricerca da parte dell’azienda sul tema della leggerezza, con librerie fluttuanti – le bellissime “Weightless”- e colori caldi ed accoglienti.
All’apparenza anti ergonomiche, le sedie e gli sgabelli Joynt regalano un’emozione ed un comfort indescrivibili. Sedute da provare per testarne l’assoluta ergonomia e l’incredibile comodità. Tutto nello spazio LAGO è progettato per migliorare la qualità della vita delle persone e Joynt e Comfortable ne sono un esempio.
Lo schienale della sedia Joynt si flette all’indietro, supportando perfettamente la schiena grazie a un giunto in gomma, integrato nella struttura in legno. In questo modo qualsiasi movimento del corpo viene assecondato restituendo un incredibile comfort. Per gli sgabelli Joynt invece è la gamba dello sgabello a permette un leggero dondolio.
Comfortable è invece realizzato con un foglio sottilissimo di 2 mm che appoggia su quattro solide gambe e si deforma quasi plasmandosi sotto il peso di mani e avambracci. Una piacevole sorpresa per chi vi si appoggia. Le gambe, rivestite in legno, sono disegnate con linee essenziali, mentre il top laccato è in policarbonato.
Nella gallery troverete anche alcune immagini dedicate alle librerie a sospensione Weightless e ai particolari pavimenti in collaborazione con Listone Giordano. A mio avviso, uno degli spazi più stimolanti presenti al Salone del Mobile. Che ne pensate?
- Scopri tutte le novità al sito ufficiale LAGO
Scritto in Furniture Design, Interior Design, Salone del Mobile | 3 Commenti »
aprile 26th, 2012 at 17:58
wow!!! anche io sn rimasta piacevolmente colpita da qsti prodotti: davvero belli, nella loro estetica semplice, e molto più comodi e funzionali di quanto ci si aspetta! provati!
aprile 26th, 2012 at 22:31
ti dirò, la mia prima impressione è stata la stessa ! “ma che razza di sedia hanno progettato!? mi finirà lo schienale dritto dritto nei reni!” … e invece l’effetto WOW È ASSICURATO!! provare per credere! comodissime! tra le cose più belle del mio salone
aprile 30th, 2012 at 16:47
comodissime ed ironiche. anche a me è scoppiato un forte WOW!!!