In anteprima Salone del Mobile 2012: Oji con Katana
Anche quest’anno lo brand Oji si presenta al Salone del Mobile di Milano con dei nuovi ed affascinanti progetti. In anteprima Salone scopriamo insieme Katana, il nuovo elemento di arredo firmato Oji design
L’affascinante storia dell’azienda Oji la conosciamo già. L’anno scorso, sempre in occasione del Salone del Mobile, abbiamo già avuto modo di ammirare le creazioni del gruppo, sempre caratterizzare da uno stile delicatamente japan e da collezioni che nascono dal vissuto dei suoi creatori: frutto di viaggi di chi si ricorda da dove viene, ma parte per liberarsi dai cliché sulle sue origini per sperimentare qualcosa di nuovo.
Anche quest’anno l’originalità non manca nei progetti Oji. A breve, in occasione del Salone del mobile 2012, avremo modo di ammirare dal vivo una delle ultime creazioni del brand palermitano: i complementi d’arredo Katana.
La katana era la lunga spada giapponese dalla lama curva: l’arma preferita dai samurai, finché un editto che vietava di portarle in pubblico dettò la fine della sua produzione. Come un tributo al gesto fendente di quella spada bandita, KATANA fissa lo slancio aggraziato e la furia incontenibile dei guerrieri orientali in un momento eterno, li congela nell’espressione di un monolite disallineato, destrutturato.
Tutto si traduce con un sistema modulare in MDF, con lavorazione a 45° e apertura push. Gli elementi che lo compongono possono essere accostati o sovrapposti in configurazioni autoportanti o pensili. La finitura è in lacca opaca, a scelta tra i colori della collezione. L’interno dei cassetti ed i distanziatori possono essere personalizzati con colori a contrasto.
Vi lascio all a gallery in attesa di vedere e toccare con mano questi ed altri oggetti della collezione Oji. L’appuntamento è a Milano, in occasione del Salone del Mobile, dal 17 al 22 Aprile. Io ne sono già innamorata;)
Scritto in Salone del Mobile, Young Designers | 2 Commenti »
marzo 17th, 2012 at 13:22
wow!!! nn vedo l’ora di vederli dal vivo!!!
marzo 18th, 2012 at 12:32
quante soluzioni interessanti