Cioccolato: la pasticceria cambia mood
La pasticceria più famosa del messico cambia look. Cioccolato decide di riprogettare la sua identity affidando il suo restyling allo studio messicano Savvy.
La pasticceria d’autore negli ultimi anni sta attraversando un vero e proprio momento d’oro e, per questo motivo, diventa sempre più importante differenziarsi sul mercato proponendo brand sempre più accattivanti e memorabili. Da questo nasce la voglia della celebre pasticceria Cioccolato di rinfrescare il proprio look affidandosi alla Savvy Studio.
Lo studio messicano ha ripensato alla nuova identity facendo leva sulla sua entità di pasticceria specializzata nei servizi di catering per tutte le occasioni. Oltre al restyling del logo, la Savvy ha deciso di aggiungere come pay-off “Bake & Decor”, per sintetizzasse al meglio le caratteristiche della pasticceria (cuocere e decorare).
Una particolare attenzione va anche ai nuovi ambienti. Un interior design completamente ridisegnato, un ambiente total white dove gli unici tocchi di colore sono dati da poster creati ad hoc, dagli stessi dolcetti e da alcuni particolari dell’arredo. Spiccano infatti le grosse macchie di cioccolato e sciroppo (realizzate in resina) che sembra stiano colando sui banconi e sui tavoli della boutique. Il pavimento verde (anch’esso in resina) è lucido e brillante come una glassa e i neon rosa completano l’opera e il mood.
Il progetto onestamente non mi ha entusiasmato. Questo bianco così accecante lo trovo troppo freddo e ovviamente mi fa pensare più ad una gelateria o un atelier di alta moda che ad un negozio di cioccolato e pasticcini. Magari in questa cattedrale bianca poteva esserci almeno una parete più calda o delle grafiche con colori meno saturi e sgargianti. Voi che ne pensate?
Scritto in Food Design, Interior Design, Senza categoria | 5 Commenti »
gennaio 30th, 2012 at 19:51
“Questo bianco così accecante lo trovo troppo freddo e ovviamente mi fa pensare più ad una gelateria o un atelier di alta moda che ad un negozio di cioccolato e pasticcini.”
Sono totalmente d’accordo. A prima vista sembra una farmacia, e neppure tanto bella. Per una pasticceria preferirei colori caldi, con molto legno.
gennaio 31st, 2012 at 07:24
Lo trovo un progetto bellissimo ed originale! Bello!!!
gennaio 31st, 2012 at 08:21
Sono daccordo,l’ambiente è arredato bene, molto simpatico e nuovo,molto freddo per essere una cioccolateria. Avrei inserito colori e immagini più calde, visto che quando si parla di cioccolato la prima scena che abbiamo difronte è quella di una tazza di cioccolato caldo davanti al camino.:)
gennaio 31st, 2012 at 17:02
condivido anche io il pensiero di Ivana, troppo algida, troppo accecante, troppo poco intima e calda. è una pasticceria non uno studio dentistico!
settembre 11th, 2012 at 07:42
Sono d’accordo con i pensieri precedenti, bel progetto, ma troppo freddo per una cioccolateria, avrei usato colori più caldi, abbinati a tessuti e legno.