Wimpy Braille Burger, quando gli hamburger sfornano la versione braille

gennaio 17th, 2012 by admin


Wimpy: la prima catena di fast food sensibile ai non vedenti. Per la prima volta menù e addirittura hamburger in versione braille.  

Wimpy è una catena di fast food conosciuta in Sud Africa che in questi giorni sta facendo parlare di se per una sua recente iniziativa dedicata ai non vedenti. Il video ormai impazza su youtube e diversi blog di settore.

L’idea è quella di avvicinarsi al pubblico dei non vedenti, sensibile e spesso poco considerato -soprattutto se parliamo di fast food- accompagnandoli durante tutta l’esperienza all’interno dei fast food prima con i menù in versione braille continuando poi con i panini in versione braille!

I panini sono caratterizzati infatti da alcuni piccoli messaggi in braille realizzati con i semi di sesamo sapientemente disposti dalle abili mani dei cuochi. Ecco allora che frasi come “Panino 100% carne bovina” o “Panino realizzato solo per te” spuntano sui panini pronte a stupire gli affamati clienti.

Che dire. Sicuramente sono tantissimi i riflettori puntati sulla Wimpy. Le critiche, positive e negative, ormai fioccano e il nome Wimpy spunta ormai in mille siti. Di sicuro quello che salta agli occhi è un’ottima operazione di marketing!

Scritto in Food Design, Young Designers | 1 Commento »

Un commento

  1. marco Scrive:

    finalmente ci si ricorda anche dei meno fortunati
    BRAVIIIIIIIII

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it