Anteprima Salone: da mORTO a ORTO
Salone del Mobile non significa solo oggetti ma anche eventi e quest’anno ce n’è uno che voglio segnalarvi. E’ l’evento da mORTO ad ORTO, realizzato da Peter Bottazzi e Denise Bonaparte
Da mORTO ad ORTO è la prima tappa di un’iniziativa volta a sensibilizzare le persone sul recupero di oggetti destinati allo smaltimento. Il mobiletto di casa, la lampada o la sedia destinati ad essere “eliminati” rinascono trasformati e rielaborati in nuove vesti: diventano nuovi “orti” da camera, degli angoli verdi adatti ad ogni contesto e spazio.
L’idea di Peter e Denise, promossa da AMSA (Azienda Municipale di Sostenibilità Ambientale) nasce in collaborazione con la storica azienda orto-floro-vivaistica fratelli Inglegnali e la ONLUS Banco Building. Assisteremo dunque a degli innesti di vita su mobili abbandonati pronti a rinascere sotto una nuova aura naturalistica e sostenibile. Un forte tema sul quale riflettere ogni giorno di più aiutati, perchè no, anche da questo genere di iniziative. Un nuovo tipo di recupero, originale e dedicato soprattutto a tutti gli amanti del verde in casa.
Sono davvero curiosa di vedere dal vivo i progetti che presenteranno in occasione del prossimo Salone del Mobile dal 12 al 17 Aprile . Per tutti gli interessati l’appuntamento è dalle 10:00 alle 19:30 in Viale Pasubio 13/23, Milano.
—
Mi fa piacere spendere qualche parola per Peter e Denise.
Peter Bottazzi è laureato in progettazione architettonica al Politecnico di Milano e vanta moltissime collaborazioni con nomi importantissimi come Bang & Olufsen, Pomellato, Diesel, Nautica, Armani (…) ed ha anche collaborato alla realizzazione di eventi come la Biennale di Valencia e Venezia, il Cosmit di Milano, Abitare il tempo a Verona e seguito riviste come Domus, Case da Abitare ed Elle Decor.
Denise Bonapace invece si occupa della progettazione del rapporto tra corpo e abito, sviluppando progetti nazionali ed internazionali, che ragionano attorno concetti di trasformabilità, adattabilità e sostenibilità. Inoltre presta consulenze per diversi marchi di abbigliamento.
Scritto in Eventi, Salone del Mobile | Nessun Commento »