Dao Cha, il rito del tè si rinnova
Tutto il sapore e la tradizione del tè in un nuovo packaging extra slim. Teiera, tè e tazza portatili pronte per essere usate! A voi non resta che trovare un po’ d’acqua calda!
Sarà perchè adoro il tè, sarà perchè il rito del tè giapponese mi ha sempre affascinato o più semplicemente che in queste fredde giornate non c’è niente di meglio di una bella tazza di te per scaldarsi… ma questo packaging istantaneo mi ha veramente rapito!
Il momento del tè diventa un’esperienza creativa oltre che rilassante grazie alla collezione di teiere di carta di Pega Design D&E. Dao Cha è la linea di teiere in carta speciale, per saziare la vostra sete di tè. Un singolo packaging contiene una teiera di carta, una tazza e una bustina di tè. Una linea con cinque diversi tipi di tè e cinque incredibili packaging dal sapore tutto orientale. L’arte dell’origami si incontra con quella del tè per dare vita a questo packaging memorabile vincitore del Red Dot Design Award e del premio iF.
La carta delle Dao Cha, messa a punto dalla società taiwanese Pegatron, resiste a temperature che oscillano tra gli 80 ed i 100° ed è trattata per risultare totalmente impermeabile. Un disegno perfetto, curato nei minimi dettagli. Una volta rimossa la linguetta in carta basta aprire il packaging con una semplice mossa e versare dell’acqua calda. All’interno della teiera è già presente la bustina di tè desiderato. Basteranno 3 minuti per vivere il rito del tè in un modo tutto nuovo, innovativo, trendy ma sempre poetico. Spero vi piaccia!
- Guarda tutti i prodotti al sito Pega Design
Scritto in Food Design, Packaging | 7 Commenti »
dicembre 2nd, 2010 at 21:09
molto carina come idea quella di unire l’origami e l’arte del tè per creare un set da viaggio pronto all’uso…l’unica pecca però è che non sia molto ecologico…e che essendo una tazza di tè bollente con teierina, necessiti di tempo e un piano dove fermarsi a sorseggiare… ma il pakaging è sicuramente vincente in termini di spazio.
dicembre 3rd, 2010 at 12:47
davvero divertente come idea.
il culto del te sempre a portata di mano.
in questo modo ti basta anche entrare in un bar, chiedere un bicchiere di acqua calda e il tè lo fai da te.
dicembre 7th, 2010 at 10:52
Ma è già acquistabile? se sì, dove?
dicembre 9th, 2010 at 22:02
PAZZESCO!!!per me è geniale
febbraio 7th, 2011 at 17:35
MI PIACEEEEEE!!!!!
giugno 11th, 2011 at 10:09
Veramente bello!!
mi chiedo però: è anche ecologica? la carta così trattata può essere poi riciclata?
luglio 18th, 2011 at 12:09
Bellissima,
ma si può acquistare in Itlaia o on-line?