Menu…iPad. Scoppia la febbre da iPad anche nei ristoranti
iPad come tecnologici menù in un ristorante australiano. Lo sfogli, guardi i piatti, scegli ed ordini! Tutto in un touch!
Ricordate il ristorante Inamo? Ne parlammo circa due anni fa su A+D. Inamo è un ristorante londinese hi-tech che ha fatto e che continua a far parlare molto di sè. Un ristorante con tavoli “touch”, sopra i quali viene proiettato il menù interattivo. Un’esperienza particolare vissuta dai clienti che possono ordinare i propri piatti in totale autonomia.
In tempi dove l’iPad probabilmente non era stato neanche pensato, l’esperienza era unica ed in molti, trovandosi a Londra, non si sono fatti scappare la possibilità di vivere l’esperienza che l’Inamo regalava. Ma oggi la tecnologia è cambiata ed il nuovo oggetto del desiderio è senza dubbio l‘iPad.
Ne è sicuramente consapevole il titolare del ristorante “Global Mundo” di Sydney che ha pensato di cambiare gli ormai obsoleti menù cartacei con i tanto desiderati iPad.
L’esperienza che si vive è molto simile a quella che regala il ristorante Inamo, ma il supporto è decisamente migliore. Basta sfogliare il menù interattivo direttamente dall’iPad per dare un’occhiata ai piatti proposti, vederne o cambiarne gli ingredienti, dare un’occhiata a come si presenta il piatto e …ordinare! Ovviamente direttamente dall’iPad. La comanda arriva direttamente in cucina pronta per essere elaborata e servita.
Di certo utilizzare un iPad solo come menù è riduttivo oltre che gratuito, ma non sarebbe male trovarsi in un ristorante per business-man che tra una portata ed un’altra rispondono a mail o leggono le ultime news. Come inizio potrebbe essere interessante. Voi che ne pensate?
Vi lascio al video così date anche un’occhiata;)
Scritto in Curiosità, iPhone | 2 Commenti »
luglio 6th, 2010 at 13:40
I giochetti a tavola vanno bene solo per bambini ritardati… Al ristorante si dovrebbe stare tranquilli, dimenticare il lavoro, e possibilmente gustare qualcosa di veramente buono, cosa che a Londra è quasi impossibile.
agosto 4th, 2010 at 12:45
Qualcuno ci ha già pensato anche in Italia per sfogliare la carta dei vini! Guardate qui: http://www.ristorantelacredenza.it/carta-vini-ipad.html