Blofield: divani e arredi tutti da gonfiare

maggio 7th, 2010 by Ivana

Blofield air design

In zona tortona e al Salone del Mobile Blofield ha presentato una vasta gamma di arredi tutti rigorosamente gonfiabili!

Divani, poltrone e poltroncine per bambini colorate e morbide! E’ la nuova mission di Blofield che fa dell’aria il protagonista principale dei propri prodotti.

Divani dal design classico proposti però in chiave più che moderna realizzati in plastica (PVC) colorata o bianca. Bastano pochi minuti per un divano o poco meno di 5minuti per la poltrona.

Tutti i prodotti della Blofield sono perfetti sia per esterni che per interni e sono tutti dotati di una pompa elettrica per il gonfiaggio nonchè di un pratico trolley con rotelle per trasportare facilmente i vari prodotti.

I divani realizzati da questa società olandese all’apparenza sembrano i classici divani con spalliera e seduta in capitonè, ma la serie di divani Blo di classico ha solo l’aspetto. Basta infatti osservarli più da vicino e toccarli per scoprire un nuovo mondo fatto di aria! Comodissimi e leggerissimi i divani possono essere spostati anche da una sola persona, portati in giardino o, perchè no, in qualche altra abitazione visto che da sgonfi occupano pochissimo spazio ed hanno un peso estrememente ridotto (27Kg per il divano più grande).

Nel 2009 si aggiudicano anche l’ambito premio Red Dot Award. Tra le estenuanti passeggiate durante la settimana de I Saloni qualche minuto di assoluto relax l’abbiamo passato su questi comodi divani. Assolutamente da provare!! La risposta ai divani di plastica Kartell? Beh, sicuramente più comodi!

Blofield aid design

Scritto in Furniture Design, Young Designers, Zona Tortona | 9 Commenti »

9 commenti

  1. PEJA Scrive:

    Bhé, per lo meno tra un giro e l’altro avrai avuto modo di riposarti! Comunque, scherzi a parte, direi che è sicuramente un’idea interessante e che ripesca intelligentemente da esperienze che si erano date per perse… Anche se, sembra che ci sia un risveglio un po’ generalizzato su ciò che è accaduto una cinquantina di anni fa…

  2. nickycino Scrive:

    Non è una novità, è “impacchettato” molto bene, ma non è una novità!

  3. Vale Scrive:

    non è una novità (ma nessuno voleva spacciarlo come tale!!) ne sono esempio i materassi gonfiabili, ma divani così belli io non li ho mai visti.belli i materiali e le finiture. di certo sono di gran lunga molto più morbidi della rivale Kartell che in quanto a design fa la sua figura ma a livello di comfort sfigura (non ci si può stare per più di dieci minuti). bello anche il richiamo classico!

  4. michele brustio Scrive:

    simpatici, carini, comodi. Mi piacciono!!!

  5. Bastasu Scrive:

    bell’idea!

  6. nov-ES Scrive:

    Sono d’accordo, non è un’idea nuova, ma sono veramente realizzati benissimo, sono comodi, leggeri, facilissimi da spostare e trasportare.

    A presto!

  7. Roby Scrive:

    Ma al fuori salone c’era anche la vasca isdromassaggio gonfiabile…purtroppo sul sito aziendale non la trovo :(

  8. Ivana Scrive:

    @Roby
    infatti hai ragione, la vasca era solo un prototipo che, al momento, non è presente nel catalogo del sito. Devono ancora mettere a punto qualcosa.

  9. Paolo Scrive:

    Ho seguito per molti anni,R&D, qualità e industrializzazione e produzione, di articoli gonfiabili, per la più grossa azienda italiana, oramai chiusa, del settore gonfiabili. E per un paio di anni ho fatto la stessa cosa in Cina. Vi assicuro che non è semplice pensare in 2D (perchè in tal senso è tecnologicamente vincolante la produzione) un prodotto che una volta gonfiato assuma i volumi voluti.
    Non ho visto dal vivo il prodotto, ma dalle foto mi sembra veramente un prodotto ben pensato e riuscito. Complimenti!

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it