Officina Nove: un'installazione multicolor a nido d'ape

aprile 26th, 2010 by Ivana

officinanove, DESIGN E COMPLEMENTI D\'ARREDO

190 colori, 100% made in Italy!

OfficinaNove ricrea uno spazio memorabile all’interno dell’area Face to Superstudiopiù. Un enorme favo stilizzato accoglie i visitatori in uno spazio multicolor dove si alternano gli arredi di OFFICINANOVE.

L’installazione, proprio per sottolineare il tema, è chiamata Honey way, un chiaro riferimento alla struttura alveolare dei nidi d’ape, realizzata con elementi componibili a struttura esagonale che decorano lo spazio con una composizione a cascata in brillanti gradazioni cromatiche dal giallo all’arancio. Honey way è un elemento contenitore, disegnato da IS-Bedini-Raco-Settimelli, realizzato con o senza sportelli (in tre diverse ante), disponibile in 190 differenti colorazioni, che offre infinite combinazioni che possono sfruttare l’appoggio a terra, il fissaggio a parete o la sospensione.

All’interno dell’installazione troviamo anche le sedute ROW, disegnate dal designer Paolo Ulian, delle panchette estensibili realizzate in acciaio e proposte nei colori giallo e nero per rispettare il tema ma  disponibili anch’esse nei 190 diversi cromatismi. Queste panchette arredavano, oltre allo spazio OFFICINANOVE, anche le aree sosta all’interno del Salone Satellite e gli spazi Think Thank dell’università statale.

Tra gli elementi d’arredo troviamo anche TUBOOM, un tubo di acciaio che “scoppia” e si trasforma in un appendiabiti a piantana. Un’idea disegnata da Giulio Iacchetti, vincitore anche del Compasso d’Oro.

Elementi colorati, divertenti e funzionali. Non poteva mancare, per restare in tema, una degustazione di mieli e formaggi presentata in una tavolozza da pittore. Suggestiva ed originale! Vedi la gallery

OFFICINANOVE, complementi d\'arredo

Appendiabiti design Giulio Iacchetti per OFFICINANOVE

Seduta RAW OfficinaNove

Seduta ROW OFFICINANOVE

Scritto in Furniture Design, Interior Design, Zona Tortona | 4 Commenti »

4 commenti

  1. dario Scrive:

    cosa ne dite di questo….fatto tempo fa?

    http://designandstyle.blogosfere.it/2009/04/appendiabiti-petalo-tutta-la-delicatezza-della-cultura-giapponese.html

  2. mARina Scrive:

    molti miei amici che sono stati al Salone mi hanno raccontato di una panchetta estensibile -disponibile in moltissimi colori- disposte nelle aree sosta del satellite. Ora posso anche dirgli chi le produce :)

  3. ben Scrive:

    c’est étrange, ça ressemble beaucoup à ce qu’a réaliser le designer mostapha el oulhani pour la société française dar en art
    http://www.darenat.com

  4. manuela Scrive:

    Ho visto lo stesso principio sul sito http://www.darenart.com
    avevano a Maison et Objet 2009

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it