Zona Tortona. Bobo il divano comodo come vuoi tu!
Tra le soluzioni di arredo che più mi hanno colpito non posso non citare il divano Bobo del designer Michael Kruijne.
Dalle sedute più allegre di Florence Jaffrain ai divani più “seri” di Kruijne. Michael è un designer che fa parte del gruppo creativo Zuiver, un laboratorio di giovani designer fondato nel 2007 in Olanda che quest’anno nello spazio Superstudiopiu ha esposto diversi prodotti estremamente accattivanti.
Tra i vari prodotti esposti voglio soffermarmi sul divano Bobo. All’apparenza il classico divano ma in quanto a comodità e personalizzazione li supera tutti (scopritelo nella gallery).
Michael Kruijne mi ha infatti raccontato che per la sua casa desiderava da tempo un divano abbastanza tradizionale ma comodo e versatile, trasformabile e personalizzabile. Non trovando quello che cercava ha fatto quello che ogni designer dovrebbe sempre fare… ne ha creato uno ex-novo dettato dai suoi gusti e dalle sue esigenze! Da questa esperienza nasce Bobo, un divano all-in-one, modulare con la possibilità di creare infinite configurazioni e livelli di comfort.
Bobo infatti, grazie ai vari moduli, può essere realizzato nella dimensione che più ci soddisfa, nei colori che più ci piacciono e cambiare il tipo di seduta a seconda delle esigenze. In una manciata di secondi infatti possiamo girare la seduta e trasformare il divano in chaise longue o posizionare il poggiatesta come preferiamo, lasciare i braccioli accanto la seduta o trasformare tutto il divano in una grande chaiselongue
Comodo, divertente e facile da usare. Basta un secondo per trovare la posizione e la configurazione che più ci aggrada. In tessuto sfoderabile ed antimacchia lo troviamo disponibile in diverse fantasie e materiali. Ottimo lavoro e ancora complimenti a Michael!!
- Tutti i prodotti al sito Zuiver
Scritto in Furniture Design, Young Designers, Zona Tortona | 3 Commenti »
maggio 2nd, 2010 at 21:04
qualcuno mi sa dire dove poter comprare questo divano?
grazie
maggio 2nd, 2010 at 21:04
meraviglioso e funzionale. quando il design è veramente design e non mero esercizio stilistico!
maggio 3rd, 2010 at 16:04
Bellissimo, certo nessuna delle due combinazioni di colore si sposa con il mio arredamento ma il progetto lo adoro.