In pillole: Puzzleboard, un tagliere multiuso
marzo 9th, 2010 by Ivana
Puzzleboard: a tagliere “allungabile” a vassoio per pary cool. Interessante, speriamo solo sia abbastanza leggero e che resista ai graffi. Si potrebbe pensare in bamboo. Per gli interessati: 20€ a modulo. Design studio OOOMS
Scritto in Curiosità, Food Design | 5 Commenti »
marzo 10th, 2010 at 14:36
Simpaticissimi…ed utili….però…già visti alcuni anni fa sulla bancarella di un artigiano alla mostra “Artigianato vivo” a Cison di Valmareno (TV). Ricordo che mi incuriosirono molto per la semplicità e “l’immediatezza pratica”. In quell’occasione vidi anche altre versioni più “ornamentali”, con la tavola decorata come un vero puzzle….
marzo 10th, 2010 at 17:40
se posso essere onesto mi sembra uno di quegli oggetti per cui viene un illuminazione..e nella fattispecie manco tanto originale..e poi si pensa a posteriori a che possibili utilizzi potrebbe avere..vedi il bicchiere nella fessura…
Mah..
marzo 10th, 2010 at 17:52
si è interessante però giustamente il legno si taglierebbe tutto e sarebbe poi antiestetico per il vassoio. Bernini, le migliori idee vengono dai tentativi, se la forma puzzle poi si presta per mettere il bicchiere meglio ancora!
marzo 10th, 2010 at 23:48
sisi..lo so benissimo che le migliori idee nascono proprio dai tentativi..però quello che voglio dire è che forse poteva essere studiato un pò meglio per esempio l’aggancio del bicchiere..perchè così sembra che il tutto si si svolto in questo modo: “wow..sai ke figo un tagliere componibile..tipo a forma di puzzle..da mettere durante gli aperitivi..” e dopo averlo realizzato…”ah..cavolo..guarda..ci si può inserire un bicchiere qui..!”..Se fosse nato ANCHE per il bicchiere magari avrebbe una forma leggemrente diversa..magari più ergonomica nel punto di presa e più “ottimale” (si dice??:)) nella zona cava..
Comunque era solo una constatazione..:)
marzo 11th, 2010 at 15:14
Io invece credo che sia molto carino.Concordo con Bernini che dice che se fosse stato pensato anche per il bicchiere la forma sarebbe stata un pò diversa. Comunque bella idea, anche se non credo sia originalissima.D’altronde non è facile cimentarsi nella progettazione di oggetti di uso cosi comune, si rischia spesso di cadere nel banale e in cose già ideate, perciò bravi loro:)