eBarrito il primo "green-store" 100%
eBarrito uno store che pensa in verde e realizza tutti gli arredi interamente in cartone!!!
Cartone lavorato, inciso o fustellato, tante forme ed un design unico per un franchising che pensa in verde.
Sono rimasta colpita dalla bellezza e l’originalità dell’interior-design di questo store e dalla filosofia di eBarrito, un nuovo brand che si occupa di borse e accessori in pelle tutto all’insegna del “green thinking“.
Basta dare un’occhiata alle foto per respirare questo mood verde. Ovunque il nostro occhio cade scorgiamo arredi modulari realizzati al 100% in cartone. Dal bancone alle scaffalature, dagli espositori ai lampadari tutto è stato concepito interamente in cartone, un materiale ecosostenibile, riciclato e riciclabile!. Un fantastico stile etico e sostenibile.
Autrice degli interni dello store, la designer Francesca Signori che ha saputo mettere in risalto l’ecletticità di questo materiale “povero” creando un ambiente variegato, ricco, gioioso e carico di significati ecologici.
Per ora potete dare un’occhiata agli store eBarrito (ed ai bellissimi accessori in pelle) nei punti vendita di Novara, Cremona e Reggio Emilia. A chi non può vederli di persona consiglio la fotogallery;) Spero vi piaccia
Ringrazio Francesca per la segnalazione;)
Scritto in Design del Franchising, Design eco-orientato, Furniture Design | 13 Commenti »
febbraio 5th, 2010 at 15:56
Davvero bello!
Peccato che ho cinque gatti che appena sentono odore di cartone ci si fiondano sopra per farsi le unghie…
-.-’
febbraio 5th, 2010 at 17:58
Forse avrei cercato di rendere il tutto più coerente evitando di mischiare forme squadrate a forme cilindriche o elementi sottili a elementi più spessi. la vedo un’incoerenza progettuale.
Bello comunque l’intento e lo sforzo di creare uno store “verde”
febbraio 5th, 2010 at 18:29
originale, ecologico e geniale…ottimo design.complimenti! Lara
febbraio 6th, 2010 at 12:21
molto bello ed etico. avrei solo evitato il parquet, mi da un senso claustrofobico
febbraio 7th, 2010 at 11:24
“Green thinking”,ma vende borse e accessori in pelle,il che significa animali sacrificati!Per la serie:o si salva un albero,o si salva un animale..tutt’e due non si può?
febbraio 7th, 2010 at 19:46
Va bene parlarne dal punto di vista del design ma questo non è certo “green thinking” visto che vende accessori in pelle.
febbraio 8th, 2010 at 01:27
@bruce-art:
e infatti queste cose, se non l’ avete ancora capito sono solo esclusivamente moda..MODA..l’ eco di cui si parla tanto ora è pura MODA..finirà anche questo..vedrete..Clara
febbraio 8th, 2010 at 02:19
molto più semplicemente… qua si parla di un ARREDAMENTO ECOLOGICO. Frencesca Signori non è responsabile di quello che poi il negozio venderà. Oppure secondo voi, menti eccelse, doveva rifiutare?! A sto punto facciamo tutto il negozio in PVC tanto alla fine vendiamo pelli che ce ne frega se poi inquiniamo! Ma dove avete studiato? Ma dove vivete??
febbraio 8th, 2010 at 19:27
La mia non era certo una critica rivolta a te.Però,converrai con me che il marchio manca di coerenza ideologica.Poi è ovvio che non ti puoi rifiutare di scrivere un articolo a riguardo,ma io che leggo posso essere libera di esprimere la mia opinione?
E per la cronaca mi occupo di moda e design.
febbraio 8th, 2010 at 20:35
@Ganjastyle
non ho capito bene a chi ti rivolgi. ad ogni modo mi sembra che sei stata libera di dire la tua , non vedo censure nè attacchi
febbraio 11th, 2010 at 16:28
l’uso di materie prime naturali non pregiudica affatto lo spirito ecosotenibile. tuttaltro.
cos’e’ ecologico e cosa non lo e’ ????? oggi bisogna parlare di eecosostenibilita’ non di pura ideologia ecologica. e’ il processo di realizzazione delle materie prime che incide sul clima piu’ della materia prima stessa.
febbraio 12th, 2010 at 17:39
quoto in pieno Mr.mich,
agosto 12th, 2010 at 14:16
viva Mr.mich