Plug & Play, una mensola…elettrica

luglio 24th, 2009 by Ivana

Mensola-presa elettrica Plug & Play

Lineari, semplici o più articolate ma, soprattutto, elettriche. Sono le particolari mensole create dallo studio Nothing Design Group; si illuminano di notte, arredano con stile e fungono anche da multipresa!

Dopo le multiprese Equib e le Socket Deer della Nendo Design parliamo della Plug & Play, una particolarissima multi-presa che funge anche da mensola.

Basta inserire la spina elettrica nella presa per fissare la mensola al muro e avere un comodo appoggio per tutti i dispositivi elettronici da ricaricare. La particolarità di Plug & Play è che oltre a regalare un appoggio ed una fonte luminosa, presenta sulla superficie stessa della mensola anche altre prese elettriche per ricaricare più dispositivi contemporaneamente. In alcune versioni, questa particolare mensola, ha anche un profilo luminoso, ideale per luci notturne o per arredare con originalità i propri ambienti domestici.

Interessante ma… trovo un po’ troppe falle. Inizierei con l’altezza delle prese elettriche nelle nostre case. Sicuramente non si trovano così in alto come raffigurato nelle immagini. Bisognerebbe perciò riposizionarle ad-hoc per poter fissare la mensola nella presa e poter finalmente utilizzare Plug & Play!

Bella l’idea di creare una mensola che illumina, mantiene e ricarica i dispositivi elettronici (forse troppe cose!!) ho però ancora qualche dubbio sulla stabilità nonchè, cosa ancora più importante, sulla sicurezza di questa mensola-presa. Inoltre c’è da sottolineare che la parte più sottoposta a carico è proprio quella dell’attacco al muro, rappresentato in questo caso da una presa elettrica dove viene scaricato tutto il peso della mensola e degli oggetti che vi si appoggeranno. Senza dimenticare che basterebbe appoggiare male un bicchiere d’acqua per scatenare panico. Insomma… carina ma probabilmente un esempio di cattivo design. Che ne pensate? Altre immagini

Mensola Plug & Play

Scritto in Furniture Design, Interior Design | 7 Commenti »

7 commenti

  1. oNe Scrive:

    concordo al 100% con le tue preoccupazioni ivana! peccato pero, le linee sono belle..

  2. Davide Scrive:

    Sono d’accordo: troppe pecche in un gradevole design.
    Davide

  3. ambro91 Scrive:

    Beh, tenete conto che le prese UK e le Schuko tedesche possono reggere senza troppa fatica il peso di una mensolina in plastica e di qualche cell. Sono solo le nostre che sono così delicate.

  4. Eleonora Scrive:

    Concordo!

  5. chiara86 Scrive:

    Assolutamente d’accordo..i problemi riguardanti all’attacco sono stati il mio primo pensiero..non lo trovo così sicuro e funzionale

  6. Marina Scrive:

    Salve.
    Vorrei segnalare Young Design Awards, un concorso per designer ed architetti sponsorizzato da un’azienda campana (Lamberti & De Rosa) per dare spazio alla creatività e al talento di giovani architetti, designer e studenti.
    Tema del concorso è la progettazione di elementi d’arredo interamente o parzialmente concepiti in acciaio inox.
    L’obiettivo sarà quello di restituire il giusto valore estetico ad un materiale generalmente percepito quasi esclusivamente nel suo valore strutturale.
    In palio una borsa di 3.000 € e la possibilità di collaborare con l’azienda promotrice.
    Il bando scade mercoledì 30 settembre 2009.

    Per informazioni è possibile consultare il sito web
    http://www.youngdesignawards.it o scivere all’indirizzo e-mail info@youngdesignawards.it

  7. dr. snap Scrive:

    Analisi puntuale! cara Ivana!

    Ma mi domando:
    “oltre agli aspetti puramente tecnici; concettualmente cosa comunica questo oggetto?”.

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it