Ora (il)Legale di Denis Guidone
La passione per gli orologi di Denis Guidone prende ancora forma con la sua ultima creazione: Ora (il)Legale.
Stile, creatività e design ritornano più forti che mai, in questo ultimo orologio realizzato dal designer Guidone. Dopo gli orologi da polso Ora Unica, la collezione si arricchisce con gli orologi Ora (il)Legale.
Grazie al particolare design è possibile passare dall’ora solare all’ora legare (e viceversa) con dito. Un piccolo e semplice gesto, senza toccare o spostare nessuna lancetta.
Con Ora Illegale finirà la noia di dover spostare accuratamente tutte le lancette di casa, prestando cura e attenzione nel posizionare quella dei minuti; basterà semplicemente ruotare il quadrante di pochi gradi (aiutati dal particolare design) ed il gioco è fatto.
Minimal ma accurato e preciso, l’orologio Ora (il)legale è stato realizzato con una sola lancetta pronta però a scandire con precisione sia le ore che i minuti che passano incessantemente.
Per tutti gli interessati è possibile acquistare Ora (il)Legale a 77euro presso lo store NAVA in via Durini 23 a Milano. A Settembre saranno finalmente disponibili tutte le creazioni!
Le immagini
Altre creazioni: Ora Vago, Ora Ameba e Ora Lattea
Complimenti ancora Denis!
Scritto in Design italiano, Young Designers | 8 Commenti »
luglio 13th, 2009 at 18:34
ebbravo Guidone che colpisce ancora
la trovo un’ idea fantastisca dovuta ad una incredibile eppur semplice intuizione.
L’unico dubbio è la facilità di spostarla urtandola accidentalmente.
Da lì a passarla ad un quadrante da polso il passo è breve.
Complimenti
ola
luglio 14th, 2009 at 11:50
ma con una sola lancetta, non ho capito come faccio a leggerlo…
luglio 14th, 2009 at 16:20
…infatti con una sola lancetta come si fa a leggerlo anche perchè se ci fossero due lancette fisse ci sarebbe sempre uno scarto di 5 minuti nel passaggio da un’orario all’altro…
luglio 14th, 2009 at 16:27
Ogni stecchetta del quadrante segna 5 min. tra un’ora e l’altra (le linee più doppie)ci sono 11 stecchette, con le “mezz’ore” ed i “quarti d’ora” messi in grassetto. La prima foto a sinistra (dopo il salto) segna le 10:05. E’ più chiaro ora?;)
luglio 14th, 2009 at 16:33
ogni ora, se osservate bene, è divisa da 11 segni che evideziano la mezz’ora, poi i 15 e 45 min e le altre lineette + piccole…insomma ogni 5 min
ola
luglio 14th, 2009 at 20:02
Bella intuizione davvero! ma non lo comprerei perche senza lancetta dei minuti e troppo astruso da leggere.. comunque complimenti!
febbraio 26th, 2010 at 19:39
[...] dei maestri Enzo Mari, Bruno Munari, Richard Sapper e di alcuni designer giovanissimi tra cui anche Denis Guidone! Fatemi [...]
febbraio 27th, 2010 at 12:49
Mi piaceva ma poi la mia ragazza che fa fisica me l’ha spiegato e non mi piace più, perchè è poco preciso …scherzo bell’idea