Home Gym Office di Philippe Starck
Restare in forma con stile e ritrovare la linea perduta?… ce lo insegna Philippe Starck con la sua ultima linea di attrezzi da ginnastica Home-Gym-Office.
Durante la settimana milanese dedicata al design, i più fortunati avranno visto, e magari anche provato, l’ultimo lavoro dell’eclettico Starck che ci ha saputo stupire con i suoi bellissimi prodotti pensati per restare in forma e ritrovare la linea (in vista dell’estate??). Ovviamente non parliamo dei soliti oggetti ma di una collezione assolutamente originale in pieno stile starckiano!! Vedere per credere.
Tutta la linea, nata in collaborazione con Eugeni Quitllet e Alias, è realizzata con un stile ineccepibile ed elegante completamente lontano dalle tradizionali forme per gli attrezzi ginnici. Delle vere e proprie opere scultoree pensate per tonificare e assicurare una corretta postura.
Al grido di “dobbiamo impegnarci ad amare la vita e amare noi stessi almeno 15 minuti al giorno” nasce tutta la collezione che riassume, in pochi, eleganti oggetti, i gesti essenziali per sentirsi meglio con se stessi e con il proprio corpo.
I vari attrezzi sono dei veri e propri gioielli da indossare per tonificare gambe e braccia, come il braccialetto che, a seconda dei “ciondoli” applicabili, aumenta di peso; oppure vari pesetti stilizzati di grandezze e pesi differenti.
Interessante è anche la barra da muro, a forma di corna, ideale per fare addominali, gambe e stretching, e per completare l’opera non mancano anche le sedute disegnate per mantenere sempre una perfetta postura e i tappetini e la corda per restare in allenamento anche durante i tempi morti.
Un set ideale per qualsiasi ambiente, come il nome stesso suggerisce: in casa o in ufficio l’importante è restare in forma e dedicare del tempo a se stessi con degli oggetti stilizzati e funzionali. Lo devo dire per forza.. mi piacciono troppo!!
- Tutta la linea al sito ufficiale di Philippe Starck
- Alias Design
Scritto in Furniture Design, Salone del Mobile | 6 Commenti »
maggio 21st, 2009 at 09:36
ma non aveva promesso di semtterla di tediarci con i suoi progetti e non aveva ammesso che ciò che aveva prodotto in tutti questi anni era un’insulto al design???
umpf! solita pubblicità!!
(chiedo scusa a chi apprezza il suo lavoro..ma la mia è solo un’opinione e sono per il design vecchio stampo!!)
maggio 28th, 2009 at 22:37
una serie di brutture degne di Filippo Starchio
giugno 29th, 2009 at 23:32
belli bellissssssimi ma dove trovarli? abito tra arezzo siena firenze …….
1000 grazie
luglio 16th, 2009 at 20:51
Niente di esaltante sotto il sole..
agosto 5th, 2009 at 14:59
quando si diventa così ricchi, capita di perdere il senso della realtà e smettere di sognare.
ottobre 13th, 2009 at 16:58
[...] Dopo le scuse (finte) e la promessa di allontanarsi dal design, Starck ritorna più burlone che mai con i suoi ultimi gioielli, questa volta tecnologici e non per la palestra! [...]