Light Bag: una bustina di luce
E se creassimo luce grazie ad una reazione chimica? Wonsik Chae si fà la domanda e si dà anche la risposta. E che risposta! Lighting Bag, una bustina di tè..anzi di luce.
Una tazza da tè che si trasforma in una tazza di luce? E’ lo scenario proposto dal designer Chae. Non parliamo di strane bevande ma di nuovi modi di creare luce.
Il dispositivo luminoso ideato dal designer Chae (l’abbiamo già conosciuto con il segnalibro Abracadabra) è semplicissimo da usare. Vi serve un po’ di luce? Basta scartare il sacchettino, proprio come una bustina da tè ed immergerlo in un liquido e… luce fu! Una calda luce giallo oro di diffonderà nella tazza e poi in tutta la stanza ricreando una calda atmosfera e trasformando la nostra tazza in una piccola lampada portatile.
Niente di paranormale ma semplicemente un’affascinante reazione chimica tra il liquido contenuto nella tazza e delle sostanze fluorescenti contenute nella bustina. Il video vi chiarirà sicuramente le idee facendovi capire anche l’immediatezza e il tipo di luce di Lighting Bag.
Un prodotto di light design che certamente lascia a bocca aperta ma che forse non rappresenta il top per la sostenibilità ambientale e la salute umana nè probabilmente un nuovo modo alternativo di generare luce. L’idea non è male ma avrei sempre paura che qualcuno possa bere accidentalmente il liquido (soprattutto in fase di decadenza luminosa) o che possa essere addirittura cancerogeno (anni fa levarono dal mercato le stelline fluorescenti perchè considerate cancerogene!). Forse le sostanze fluorescenti contenute nella bustina sono diverse? Voi che ne pensate? Altre immagini
Scritto in Nuovi materiali, Young Designers | 11 Commenti »
marzo 11th, 2009 at 10:56
figata!!!
non so quanto bene possa fare alla salute, ma a me l’idea piace da morire!
troppo bello!!
…”ehi, dove stai andando?”
“a farmi un goccio di luce!”
LO VOGLIOOOO!!!
marzo 11th, 2009 at 11:59
hey, ma è in vendita? non l’ho trovata..
marzo 11th, 2009 at 12:32
è un oggetto molto bello, come quasi tutti quelli che proponete ma…dove si comprano ste robe?
sarebbe bello che la presentazione degli oggetti fosse accompagnata da indicazioni pratiche sul loro acquisto.
Ciao!
marzo 11th, 2009 at 23:03
E pensate cosa si potrà fare quando ci saranno cementi trasparenti, o fluorescenti, acciai allungabili col calore, o altro…
marzo 12th, 2009 at 20:16
veramente una bella idea, ma sottoscrivo tutti i dubbi di ivana ciao!
marzo 12th, 2009 at 20:36
è fantastico!!! ^^
marzo 15th, 2009 at 14:03
è un’idea fantastica però anche io ho gli stessi dubbi di ivana. Quindi si può bere? o almeno, è biodegradabile?
aprile 2nd, 2009 at 22:47
A Peja..il cemento trasparente l’hanno appena inventato….
aprile 5th, 2009 at 19:34
anche a me piace molto, certo è che i dubbi proposti da Ivana sarebbero da chiarire in effetti. Guardando il video quella sostanza sembra veramente non molto salutare… cmq idea geniale!
aprile 15th, 2009 at 19:31
Avrei paura di gettarla via onestamente. I dubbi mossi da Ivana mi fanno riflettere. Non la userei mai probabilmente
luglio 16th, 2009 at 21:05
Idem come sopra, ci vorrebbero dei chiarimenti!