Le ballerine di Kartell e Normaluisa
Coloratissime, fashion ed intermante realizzate in plastica. Si chiamano Glue Cinderella, le nuove ballerine prodotte da Normaluisa in collaborazione con Kartell.
Comde, alla moda e adatte a tutte le età, le scarpe ballerina stanno spopolando in tutto il mondo e hanno conquistato anche le maison di alta moda.
Il nuovo trend però parla chiaro: protagonista assoluta la morbida e versatile plastica!
Sono già stati diversi i designer che hanno le scarpe in plastica (per essere più precisi parliamo di gomma), pensiamo ad esempio a Zaha Hadid o le High Heels di Karim Rashid; entrambe scultoree scarpe in plastica prodotte per il brand brasiliano Melissa.
Oggi il testimone passa a Normaluisa che, assieme alla Kartell, ha lanciato sul mercato le Glue Cinderella, ballerine colorate, per le moderne Cenerentole, prodotte con una nuova tecnica di stampaggio ad iniezione grazie alla quale è stato possibile produrre scarpe bicolore con particolari texture opache o trasparenti sui modelli.
Le Glue Cindarella sono state presentate in anteprima mondiale alla Settimana della Moda di Milano, durante la sfilata di Normaluisa presso l’Orto Botanico di Brera, e dovrebbero già essere in commercio. Onestamente sono carine ma non mi fanno impazzire, mi ricordano le scarpette di gomma che usavo a mare per non farmi male i piedi sui sassi. A voi piacciono? Altre foto
Scritto in Design italiano, Fashion design | 18 Commenti »
gennaio 29th, 2009 at 01:06
alle mia amiche piacciono..ma dicono che fanno sudare troppo il piede..ciau
gennaio 29th, 2009 at 08:20
ma la domanda mi sorge spontanea…. ma la plastica non fa sudare tantissimo?????
ma quanto costano??
cmq non hanno niente di speciale, sono normalissime…
gennaio 29th, 2009 at 12:12
per i vegetariani sono un’alternativa al cuoio che però è più traspirante, io le trovo belline, ma niente di nuovo, in più sarei curiosa di sapere quanto costano.
gennaio 29th, 2009 at 12:37
a me piacciono molto: semplici, colorate e resistenti! ma effetivamente penso anche io ke nn siano molto traspiranti.. tuttavia questo difetto potrebbe rivelarsi anche un vantaggio: evita che la scarpetta si allontani dal piede, assicurando più confort alla camminata!chissà!
io sarei tentata.. certo bisogna vedere il prezzo.. ^^
gennaio 29th, 2009 at 12:40
ps: simpatico il concept! “Cindarella” mi sembra un nome appropriato e accattivante, soprattutto abinato all’esemplare trasparente!! c sarebbe davvero tantissimo da dire!
gennaio 30th, 2009 at 16:58
eh si, ricordano proprio quelle che si usano al mare, che fanno sudare taaaaanto e quindi il piede… SCIVOLAA!!! mmh, da usare al mare..
febbraio 18th, 2009 at 15:48
Il mio senso estetico dice:
“MMM che carine!”
Ma la ragione non le percepisce compatibili con la pelle…
La nonna diceva che la plastica ai piedi fa calare la vista!:-)
Insomma ci farei volentieri un quadro ma non le metterei ai piedi.
febbraio 24th, 2009 at 18:21
Mi fanno impazzire, avevo già sentito parlare di loro!!!!
le voglio, ma quanto costeranno e soprattutto dove le trovo?
marzo 1st, 2009 at 21:38
le ho viste in un negozio, il prezzo è 90 euro!
marzo 9th, 2009 at 09:50
fanno0 schifooooooooo
aprile 23rd, 2009 at 13:06
penso che con decori diversi dalle solite siano veramente accettabili, ma io non oso indossarle soprattutto per il solito problema, e cioè che il tallone senza un tacchetto provoca problemi della spina dorsale e tanto altro,le scarpette possono farle come vogliono ma dovrebbero farle di più per la salute dei nostri piedi e del nostro corpo in generale.
maggio 9th, 2009 at 16:21
Io me lo sono comprate da una sito che è:romanofirenze.com. Sono praticamente identiche ma con un fiocchino davanti.Il bello è che costano la metà esatta.
maggio 20th, 2009 at 19:16
sono molto, comode, il piede non suda troppo, si adattano molto alla forma, vestono bene, e hanno un piccolo tacco a forma di stella che non ti fa camminare rasoterra…le ho prese bainche, spettacoalri, perchè con una passata di spugna si puliscono, non ci vado al mare, le metto coi jeans e sono carinissime….de gustibus…
ottobre 23rd, 2009 at 22:13
belle, belle, belle, le voglio anch’io!!! abito vicino rm,dove posso trovarle? sul sito romanofirenze.com non ci sono!!! grazie
dicembre 14th, 2009 at 18:09
le nuove Glue Cinderella Kartell + Normaluisa si possono trovare nella bouitque Mauro Poluzzi a Bologna e sul web site http://www.mauropoluzzi.it in arrivo a febbraio 2010.
gennaio 11th, 2010 at 13:25
Le Glue Cindarella prodotte da Kartell sono sempre state in vendita presso il Kartell Shop di Bologna – Via Altabella 3c/d/e
aprile 19th, 2010 at 22:22
è stato amore a prima vista…sono felice di averle comprate, complimenti al designer
agosto 9th, 2010 at 00:37
k bellee *_* vorrei trovarle…io abito vicino bari…volevo sapere se c’era un negozio nelle vicinanze…