Inamo, il ristorante super tech
Tavoli touchscreen, proiettori, ambienti dal design raffinato e un mood super tech: è il ristorante Inamo. A Londra (quartiere Soho) design e tecnologia camminano di pari passo.
Inamo è la diretta evoluzione del wine bar interattivo Adour nato negli States. Un concetto ampliato e reso ancora più gradevole dalla veste grafica interattiva. Un menù tutto da toccare, proiettato direttamente sul nostro tavolo. E’ la nuova frontiera dei menù touch!
E’ possibile ordinare semplicemente pigiando sulla rappresentazione della pietanza che desideriamo, avere un’anteprima visuale della portata proiettata direttamente nel nostro piatto, conoscere gli ingredienti, i vini che vengono proposti ma anche personalizzare il piatto cambiandone qualche ingrediente. Nel ristorante londinese Inamo è inoltre possibile conoscere i tempi di attesa e di cottura delle portate ed il loro stato di preparazione nonché richiedere il conto con un semplice touch. Nei tempi d’attesa o dopo pranzo è possibile impegnare il proprio tempo giocando a battaglia navale touch contro il vostro commensale, ovviamente proiettata sul nostro tavolo.
Il design degli interni è stato affidato allo studio Blacksheep. Design minimal dai toni caldi, caratterizzato ed illuminato solo dagli elementi bianchi posti al soffitto, all’interno dei quali si trovano i proiettori.
Anche in questo locale, tecnologia e design costruiscono un’esperienza unica e memorabile. Fate solo attenzione a dove tenete i gomiti, potreste ordinare accidentalmente qualche pietanza!!
- Inamo Restaurant -video in italiano-
- Inamo Ristorante, sito ufficiale
- Blachsheep Studio
Scritto in Food Design, Interior Design, Nuovi materiali | 8 Commenti »
ottobre 13th, 2008 at 12:23
Strabiliante! Puoi anche cambiare l’aspetto del tavolino! Si privilegia molto il senso della vista, tendenza prevalente oggidì.
ottobre 13th, 2008 at 16:15
da provare…
ottobre 14th, 2008 at 15:47
ok, visto che m c trovo c’andrò……poi il conto lo posso mandare a te, vero Iva? ehhehehehe
ottobre 15th, 2008 at 17:53
Se vai fammi sapere ma non mandarmi solo il conto!!Mi aspetto anche l’intervista al cameriere a questo punto!!;) A saperlo prima ci andavo anche io, sarà per la prossima volta che vengo a Londra. Ciao Antooo
ottobre 20th, 2008 at 01:06
mai visto niente di più bello!! quando riandro’ a londra non mancherò di fare uno spuntino in questo ristorante. Credo che l’esperienza sia davvero indimenticabile.
Stu-pe-fa-cen-te!!!!
ottobre 12th, 2009 at 16:13
bisognerebbe andare a londra e farci un salto…penso che dal vivo sia fantastico
luglio 5th, 2010 at 16:57
[...] il ristorante Inamo? Ne parlammo circa due anni fa su A+D. Inamo è un ristorante londinese hi-tech che ha fatto e che [...]
luglio 6th, 2010 at 00:15
[...] il ristorante Inamo? Ne parlammo circa due anni fa su A+D. Inamo è un ristorante londinese hi-tech che ha fatto e che [...]