Drum T-shirt: la maglietta con le percussioni
Dopo le magliette personalizzate o le magliette luminose della Philips arrivano giustamente le magliette con percussioni! Sono le Drum shirt, amanti della batteria aprite le orechie dunque.
Questa proprio ancora non l’avevo sentita! Direttamente dalla ThinkGeek arrivano le Drum T-Shirts, le prime t-shirt pronte a scatenare il batterista in tutti noi! Altro che battere le mani sulle ginocchia per seguire la musica! Da oggi ci si batterà il petto (a mò di King Kong!!) per riprodurre i suoni della batteria.
Sì, avete capito bene. La batteria sulla t-shirt non è solo una bella stampa, ma un vero e proprio riproduttore acustico. Una vera e propria batteria elettronica con 7 diversi strumenti tutti da far suonare a tempo di musica. Con la punta delle dita o con tutta la mano, come meglio vi suggerisce la fantasia, l’importante è fare musica.
Basta toccare le diverse aree della foto per ottenere i suoni delle vari percussioni. Gli speaker sono integrati nella T-shirt stessa (inglobati nella batteria). Bastano 3 batterie di tipo AAA e una 50ina di euro per trasformarsi nei Lerry Mullen della situazione. Almeno ci si prova! L’importante è divertirsi.
Scritto in Curiosità, Fashion design, Young Designers | 12 Commenti »
ottobre 9th, 2008 at 17:22
Ma le batterie dove stanno…nella maglietta tutte e 3?
ottobre 9th, 2008 at 22:22
sì Daniela. Sono tutte alloggiate in un piccolo pacco batterie all’estremità inferiore della t-shirt -di solito in corrispondenza della spalla- Sono comunque 3 batterie di tipo AAA
ottobre 20th, 2008 at 17:24
Ok, Grazie della delucidazione. Certo che non sanno più che inventare ai giorni d’oggi. La distruzione di uo strumento musicale tramutato in indumento.
ottobre 20th, 2008 at 17:27
eh sì, devo dire che è anche abbastanza inutile come t-shirt, ma per i maniaci delle percussioni puo’ essere interessante;)Ciao Daniela
ottobre 24th, 2008 at 10:43
ciao ivana, volevo sapere dove si potevano acquistare queste magliette…magari a milano? o nelle nostre zone…
novembre 11th, 2008 at 21:10
dv la posso trovare kuesta maglietta a milano?
vi prego è urgente
novembre 11th, 2008 at 21:19
ma si può lavare??
gennaio 18th, 2009 at 23:00
Scusate, qualcuno sa dirmi se queste magliette sono in vendita a firenze o perlomeno in italia in qualche negozio?
marzo 11th, 2009 at 13:19
ma dove si può comprare??????
maggio 8th, 2009 at 15:20
l’idea è molto bella tuttavia io che l’ho comprata e posso dirvi che la maglietta non è nu granchè. è impensabile andarci in giro perchè la batteria è spessa e collegata tramite fili a una piccola cassa con le batterie che dovrebbe venire attaccata ai pantaloni. oltretutto non è “suonabile” per bene perchè non recepisce tutti gli stimoli per suonare oltretutto ho speso 50 euro per la maglia e 20 di tasse doganali. rapporto qualità presso molto basso.
dicembre 16th, 2009 at 22:25
urgente!!sn una ragazza di napoli e vorrei per questo natale regalare al mio ragazzo questa t shirt tecnologica…!!potreste indicarmi urgentemente un negozio a napoli che le vende????!!grazie in anticipo!!xp
dicembre 5th, 2010 at 16:35
La maglietta con batteria è acquistabile anche in Italia, la potete trovare su:
http://www.crazyluke.it
Inoltre sono disponibili anche altre versioni… chitarra elettrica, fotocamera spia, apribottiglia…