Bigliettini da visita: archiviali con Electronic Business Card!
Come conservare tutti i bigliettini da visita, raccolti magari le manifestazioni più importanti, senza riempire la valigia di migliaia di bigliettini? E’ facile, basta archiviarli con Electronic Business Card (EBC)!
Ricordate Sungwoo Park e Bongkun Shin? Probabilmente no. Ma se vi dico Voice Stick, Rolling Bench, Eazzzy e Jelly Click? Magari qualche lampadina si accende. Sono proprio gli artefici dei progetti sopracitati i genitori di quest’ultimo progetto, EBC appunto. Un concentrato di tecnologia!
Archiviare bigliettini da visita non è mai stato più semplice. Basta inserirli all’interno di EBC ed attivare la scansione! Niente più cartoncini da portar con sè, informazioni da trascrivere o bigliettini da cercare come aghi nei pagliai.
Una volta effettuata la scansione, infatti, il bigliettino viene memorizzato all’interno della memoria di EBC. Grazie allo schermo OLED è posibile visualizzarli tutti e, utilizzando la rotellina laterale, si può scorre tutta la raccolta per cercare quello di nostro interesse.
Un concept innovativo, futuribile ed utile. La grafica ricorda un po’ quella dell’ iPhone, magari la apple si ispirerà e lo utilizzaerà per la prossima versione del suo cellulare. Non sarebbe male! Tutte le immagini
Scritto in Nuovi materiali, Young Designers | 11 Commenti »
settembre 16th, 2008 at 09:46
a me ricorda di più il Motorola V3…
non ho capito però se poi si possono anche organizzare o solo raccogliere, perchè se ne abbiamo davvero una valigia allora pazienza e iniziamo a girare la rotellina per cercare “l’ago nel pagliaio”. E poi se si tratta di digitalizzare un bigliettino, non basta fare una foto direttamente dal cell??? lo vedo quindi di più come dispositivi integrato che a se, per chi lo desiderasse…io per ora voto ancora per la carta.
A me piace molto ma molto di più il Card Remote sempre di Sung Woo Park
ola
settembre 16th, 2008 at 14:59
cosi in 2 parole a me garba..pensa al futuro davide..dai ci stà..
settembre 16th, 2008 at 16:23
@dadde
si si ci può stare, perchè no…ma è un mini scanner che molto probabilmente e prevalentemente si utilizza a casa e poi mi porto per fare lo splendido…
se penso al futuro vedo http://www.architetturaedesign.it/index.php/2008/01/21/information-ring-hideaki-matsui.htm#comments
o qualcosa di simile
ola
settembre 16th, 2008 at 18:46
mhm..io nn lo escluderei per un futuro prossimo anche questo…tutti e due dai..vedremo chi avrà più fortuna..heheeh zao!
settembre 17th, 2008 at 00:13
beh, probabilmente non vi capita spesso di avere tra le mani più di 100 biglietti da visita, conservarli è un macello. La prima cosa che faccio è trascrivere tutto su un blocco o spillarli in un apposito raccoglitore. Il punto è che, soprattutto durante i periodi di fiere, devi trasportare con te tutto il malloppone e vi assicuro che non è comodo. Se fosse in vendita lo prenderei subito. E poi, anche alle aziende basterebbero una decina di bigliettini da far scannerizzare e non più 100mila, a tutto vantaggio della natura! non trovate?
settembre 17th, 2008 at 12:47
ne voglio 2!!!!!!!!!!1
settembre 23rd, 2008 at 11:36
Potrebbe essere utile anche per non doversi portare a casa tonnellate di carta che poi finiscono nella raccolta differenziata…sigh!
ottobre 9th, 2008 at 12:34
ma quanto costa?
ottobre 9th, 2008 at 15:04
Siria, per ora purtroppo è solo un concept quindi non c’è ancora un riscontro con il mercato e relativo prezzo. Se ci saranno novità ve le comunicherò
novembre 19th, 2008 at 11:34
Buongiorno, sapete dove posso acquistarlo?
gennaio 13th, 2009 at 13:58
[...] B-Scanner biglietti da visita digitalizzabili [...]