Sombrero Wire Manager di Andrea Ruggiero
Sombrero Wire Manager, piccoli “cappellini” originali e colorati pronti ad ordinare i fili della nostra scrivania.
Non so come sia la vostra, ma la mia scrivania spesso diventa un groviglio di fili e cavi. Filo della stampante, del pc, della lampada, dello scanner….una grande ragnatela che nemmeno spiderman sarebbe capace di fare! Quelle rare volte che metto in ordine in camera mi dedico anche ai vari cavetti, sistemandoli alla meno peggio magari con un pò di scotch o qualche elastico per i capelli.
Dall’america il designer Andrea Ruggiero ci delizia con un particolare oggettino per sistemare fili e filetti che si avvinghiano tra le nostre caviglie. Si chiama Sombrero Wire Manager ed è un coloratissimo sombrerino ideale per mettere in ordine i fili e, soprattutto, tenerli lontano dai nostri piedi.
Il funzionamento è semplicissimo. Basta avvitare uno o più sobrerini sotto la scrivania e arrotolare il filo che si vuole sistemare lungo l’apposito alloggio del sombrero. L’idea è semplice ma molto utile, ideale sia per le nostre stanze che per gli uffici. Io li metterei anche sopra la scrivania per un tocco di colore e anche per tenerli più facilmente a portata di mano. Per chi volesse, si possono acquistare a 4$. Commenti? Tutte le foto
- Sito Andrea Ruggiero
- Leggi altro di Sombrero Wire Manager su DesignKeeper
Scritto in Young Designers | 9 Commenti »
luglio 5th, 2008 at 13:40
Intelligente, ma non tutte le scrivanie si possono/vogliono bucare…!
luglio 5th, 2008 at 19:23
logos_ma che commento è?
luglio 5th, 2008 at 19:31
carino…e poi quoto in totos Logos
ola
luglio 5th, 2008 at 19:53
no..perchè non è un approccio di giudizio giusto..nel dire (ma non tutte le scrivanie ecc) si sbaglia..perchè allora non facciamo più niente..a chi serve lo spremiagrumi di starck?non tutti possono comprare una bmw gina ecc ecc..quindi dire che le è un oggetto che non tutti possono usare non vuol dire niente..questo è un oggettino carino utile e stop..quindi il commento sul fatto che non tutte le scrivanie si possono/vogliono bucare non ha senso ed è inutile..
luglio 6th, 2008 at 12:00
@clara
concordo con te che non tutti i prodotti debbano essere per tutti, ma con quegli esempi non mi convinci…quelli che citi sono oggetti fini a se stessi, ti piace/non ti piace, lo usi/non lo usi/, lo compri oppure no…questo invece implica l’utilizzo di un supporto per svolgere la sua funzione, scrivania, mensola, mobile e ci sta che non tutti possano o vogliano bucare.
Io dico che è carino e forse lo comprerei pure, ma dovrei comprarne almeno 4 di cappelli per reggere tutti i cavi visto che la mia scrivania è di 10mm e una vite + piccola che agisce in verticale con troppo peso rischierebbe di strappare il legno che certo non è mogano. Altri invece (di fronte a questo problema) potrebbero pensare ad altre soluzioni magari più comode ed eleganti, perchè infondo sombrero è un prodotto “giovane”.
Se inventi un vaso bellissimo che però per funzionare devi ancorarlo al pavimento…bhè il vaso sarà bellissimo, ma se poi lo devi spostare?…lasci il buco sul parquet, sulle mattonelle o altro per rifarlo altrove…questo per me è un limite che va oltre il “non per tutti” se pensato per tutti.
Per ora siamo 1-0 con il coffèway…riuscirai a pareggiare?
ola
luglio 6th, 2008 at 17:14
davvero simpatici questi sombrero!
luglio 6th, 2008 at 18:18
ahah!davide non me lo ricordavo..è vero..1 a 0..ahah!!grande..no io posso esse d’accordo sugli esepmpi miei. che ho fatto a caso è vero..ma il significato che volevo dare resta..il fatto è che certo non è per tutti l’oggetto e siamo d’accordo..ma quindi?chissene frega..amen..questo prodotto non è per tutti..i vestiti di chanel non sono per tutti..purtroppo o perfortuna le cose si fanno in questi casi..o progetti solo cose per tutti o hai dei limiti..(la scrivania di marmo..la grassa che non sta nei vestiti di chanel..)i limiti non vanno d accordo con l’innovazione il futuro il progresso..quindi o blocchi il design..(perchè i fili te li puoi anche arrotolare intorno a un chiodo piantato nella scrivania magari ricurvato un pochino..)oppure vai avanti cosi..facendo queste cose che servono e non servono a niente..stop..ho ragione dai 1-1 palla al centro!!!ahahah!ciao!
luglio 6th, 2008 at 19:42
Bhè.. è un oggettino del “cavolo” mah..intanto 4 $ si portano a casa.. eh he e intanto l’oggettino a fatto sì .. che Davide abbia “tirato il roccolo” a Clara.. e Clara lo abbia raccolto !! BHE’ sarà anche un oggettino del “cavolo” mah.. .a qualcosa serve!
luglio 7th, 2008 at 01:56
schiavi del denaro…pfui..