Volkswagen: nuova campagna commerciale "For Every Kind of Load"

giugno 30th, 2008 by Ivana

campagna marketing volkswagen

Volkswagen, packaging e pubblicità. La casa costruttrice di autoveicoli tedesca, sta facendo parlare di sè per un’interessante campagna pubblicitaria dei nuovi veicoli commerciali.

For Every Kind of Load” ,per ogni tipo di carico, è lo slogan che accompagna la campagna di marketing. Quattro simpatici packaging per sottolineare, come, dalle buste di latte alle uova, VolksWagen sia capace di adattarsi a qualsiasi situazione.

La nuova campagna è stata realizzata dall’agenzia pubblicitaria brasiliana ALMAP/BBDO, resa celebre dal recente premio per l’Agenzia dell’anno conquinstato a Cannes Lions 2008. Di questa vi consiglio di fare un giretto al sito per vedere tutti progetti, sono tantissimi e tutti interessanti (molti sono famosi anche in Italia).

La busta del latte, il cartone delle uova, la cassetta della birra e della frutta interpretano metaforicamente i veicoli commerciali Volkswagen diventando essi stassi, veicoli di un messaggio pubblicitario.

Una campagna originale e accattivnte, sebbene semplice. I packaging li trovo carini e, senza dubbio, attirano molta attenzione. Finalmente uno dei packaging più tristi delle storia, come quello delle uova o delle cassette per la frutta, diventa di più allegro. Suggerimenti?    Le foto

 Volkswagen veicoli commerciali adv

 (Via)

Scritto in Car Design, Curiosità, Graphic Design, Packaging | 4 Commenti »

4 commenti

  1. davide Scrive:

    e poi aggiungiamo dell “abbondante colla vinilica”
    http://www.hitentertainment.com/artattacK/menu_artattacks.html

    ola

  2. roberta Scrive:

    Salve come posso inviarle del materiale? la posta mi è tornata indietro.
    Grazie
    arch. Roberta Castiglione

  3. tazzy Scrive:

    io li trovo fantasticiiii!!!
    nn so cm altro commentarli.
    ^^

  4. calimera Scrive:

    anche io come tazzy non avevo parole per commentarli, niente a che vedere con le incredibili tecnologie che ci lasciano a bocca aperta, ma ogni tanto è bello tornare bambini e giocare con la semplicità di tutti i giorni, quella che ci ha reso designers fin da piccoli quando ogni oggetto diventava, grazie alla fantasia, qualcosa che non era. Quante volte una scatola delle scarpe è diventata il tavolo delle bambole, i cassetti dell’armadio una scala, un sacchetto di plastica il paracadute di big gym e via dicendo? Forse il “Muciaccio” citato sembrerà banale ma io continuo a rimanere affascinata dalla semplicità delle cose. E, se mi ricordo bene i commenti sulla “cocoina”, direi anche voi.

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it