HUGO BOSS Fragrances
-Articolo a pagamento circuito ReviewMe- La forza pura e inarrestabile dell’acqua come ispirazione di un nuovo profumo per uomo HUGO BOSS: dalla fragranza al packaging.
Un prodotto complesso che abbraccia diversi ambiti: cosmetica, packaging, advertising e design. La potenza e la semplicità dell’acqua insieme per BOSS Pure. Un’interpretazione contemporanea del mondo sottomarino e dei colori essenziali e semplici dell’acqua sono evocati dalla confezione di BOSS Pure; un flacone accattivante e potente che richiama lo scintillio dell’acqua e che fa dialogare metaforicamente la purezza del vetro con la potenza del metallo.
Lo spot BOSS Pure, girato dal regista Howard Greenhalgh, è stato di difficile esecuzione. Per rappresentare al meglio la potenza dell’acqua è stato realizzato, appositamente per lo spot, un set particolare con un’enorme parete d’acqua per far interagire il modello (Chris Austad) con l’elemento naturale. Le immagini per la pubblicità su stampa sono invece state ideate da James Houston (celebre per le raffigurazioni naturali) il quale ha affermato “L’acqua sulla pelle ha un qualcosa di straordinariamente incredibile e sensuale”.
Per il pubblico femminile HUGO BOSS ha pensato ad Essence de Femme: un profumo ispirato alla femminilità e all’aura seducente delle donne
Un packaging delicatamente arrotondato, caratterizzato da colori assolutamente femminili (color prugna e dettagli luminosi di platino) e dal logo che abbraccia morbidamente tutto il flacone. Il taglio diagonale che separa il tappo dal flacone rappresenta un raggio di luce nella notte. Per la comunicazione Sean Ellis, uno dei fotografi più apprezzati della sua generazione, trasforma la donna da creatura affascinante di giorno a donna incredibilmente sensuale di notte
Altri profumi tutti da scoprire: BOSS Bottled, BOSS in Motion, BOSS Soul, BOSS Selection (da uomo); BOSS Woman, Femme by BOSS e BOSS Intense (fragraze da donna).
- Vai al sito ufficiale BOSS Fragrances
- Guarda lo spot di BOSS Pure
- Guarda lo spot di Essence de Femme
Scritto in Curiosità | Nessun Commento »