Viaggiando con Ikea
Smart Marketing. Ikea arreda i treni dei passeggeri del Portliner. Treni colorati, comodi e rilassanti.
Stanchi dei soliti treni? Vorreste un treno arredato di tutto punto con comodi divani e tendine colorate? Basta fare un “salto” a Kobe, in Giappone, e il gioco è fatto!
E’ l’ultima trovata dell’IKEA, leader svedese dell’arredamento, per promuovere l’apertura di un nuovo outlet-store a Port Island il prossimo 14 Aprile.
Un vero e proprio showroom mobile per intrattenere piacevolmente i passeggeri (un’esempio più articolato dello Store Bus Adidas). Mobili e tappezzerie vivaci per un treno arredato in perfetto stile IKEA. Fino al 6 Maggio all’interno di ogni vagone saranno esposti i pezzi della nuova collezione IKEA. Vagoni tematizzati e colorati all’interno dei quali i passeggeri potranno testare i divani, ammirare le fantasie dei tessuti ed entrare in contatto col mondo IKEA apprezzandone la qualità e la bellezza dei prodotti.
Un treno particolare che attira l’attenzione dei passanti anche per le decorazioni esterne, anche queste in stile IKEA. Un richiamo allegro per tutti i passeggeri del Sol Levante che, poverini, ancora non conoscono il magnifico mondo IKEA.
Solo qui non fanno mai niente di esaltante..sempre i soliti treni grigiolini e puzzolenti (fatta eccezione per il Minuetto di Giugiaro). Nemmeno l’IKEA ci salva… Guarda tutti gli interni
(Via)
Scritto in Furniture Design, Interior Design | 9 Commenti »
aprile 11th, 2008 at 17:20
Ci vuole poco per stare meglio…Bella iniziativa di Ikea, che oltre a farsi una buona pubblicità, pensa anche ai suoi clienti..Peccato che in Italia non ci sia mai iniziativa e più che altro voglia di fare…Dobbiamo sempre imparare dagli altri.
aprile 12th, 2008 at 09:42
Fantastico!!!
Mi chiedo perchè le ferrovie dello stato, cn tutti i nostri soldi (chissà poi dove finiscono), non possa ideare qualcosa di simile!!
aprile 13th, 2008 at 12:51
sarebbe bello averlo anche in Italia..
aprile 14th, 2008 at 09:21
bello! ma non è che poi al “signor Ikea” gli si ritorcerà contro? nel senso che non vorrei che vedendo un divano con la stessa fantasia del treno non lo si compri per non sentirsi come in metrò!
ciao!
aprile 14th, 2008 at 09:48
Ottimissimissima idea!!!
leggendo gli altri commenti dico a Julie che ho visto spesso i nostri treni privati di posaceneri, specchi, tendine, casse smontate con tanto di cacciavite…in giappone girano invece con il posacenere in tasca per non buttare i mozziconi per strada…in fondo Marte non è così distante.
Sarei daccordo poi con Francesco se questa iniziativa fosse definitiva, ma se non ho capito male è solo temporanea, fino al 6 Maggio e quindi secondo me diventa un’ ottima promozione…Sono curioso di sapere quali saranno le reazioni nipponiche dopo il 6!!! Metrò veloci, puntuali, Ikea? o solo veloci e puntuali?
ola
aprile 14th, 2008 at 09:52
PS
raga ma son proprio belli.
Fossi “il Sig IKEA” metterei un vagone allestito in ogni negozio…e magari lo arrederei pure come monolocale.
ola
aprile 15th, 2008 at 10:23
Veramente molto belli pieni di colori e di design, ho soltanto paura che qui in Italia non durerebbero molto…
aprile 18th, 2008 at 17:17
bellissimo!! davvero una bella idea quella del colorare una città con l’iniziare dai loro treni .. cmq sia.. la domanda è.. se li fanno qui.. quanto dureranno?? comprese chewin gum, mozziconi di sigaretta e magari anke scritte con l’uni-posca??
luglio 3rd, 2012 at 16:35
[...] la verità, andare all’Ikea è divertente e capita spesso di uscire con cose -a volte inutili- comprate solo per la foga del [...]