Nendo Design. Matite da mangiare!
Proprio pochi giorni fa ho parlato della sedia Cabbage, l’utima creazione Nendo Design. Facendo un giretto sul loro sito, sempre aggiornatissimo, ho trovato anche questa idea per il food-design.
Certo, non è geniale come Cabbage, ma è comunque interessante.
Sarà che mangio cioccolata a vagonate, ma le Chocolate Pencil mi hanno subito ispirata! Create in collaborazione con la famosa pasticceria Tsujiguchi Hironobu, nascono dall’idea di vivere il dessert in prima persona, decorandolo con le proprie mani, con il cioccolato che più ci piace e nelle quantità che desideriamo!
Il dessert viene servito su un apposito piatto che prevede tanti solchi-alloggi per le varie matite che andranno letteralmente temperate (è compreso anche il temperino infatti) per formare tante scagliette di cioccolata che decoreranno il dolce. Un “porta pastelli” con tanti gusti (fondente, bianca, gianduia, al latte) pronti da temperare e, perchè no, mordicchiare. Da scarto (quello delle vere matite) a gustoso decoro per dolci.
Ho solo delle perplessità sul lato del piatto destinato al dessert. Non essendo liscio credo sia difficile raccogliere i pezzetti di cioccolata e del dolce stesso con un cucchiaino. Sarebbe stato meglio un lato liscio e uno con i solchetti. Comunque è un’esperienza da provare.
L’idea, lo so, non è da Red Dot Award ma mi sembra carina. Adesso perdonatemi, mi è venuta voglia di cioccolata! Altre Foto
Scritto in Food Design | 10 Commenti »
aprile 7th, 2008 at 17:51
……sti giappo, gli adoro, al pari del ciocco al 75% cacao
aprile 8th, 2008 at 09:22
semplicemente grandioso ‘sto progetto! le matitine si scioglieranno un po’ tra le dita ma.. è parte della golosità leccarsi le dita! LO VOGLIO ANK’IOOOOOOOO!!!!
aprile 8th, 2008 at 09:42
si sa già dove lo vendono???
aprile 8th, 2008 at 15:22
A breve nelle migliori pasticcerie. Il progetto è dello scorso dicembre. Un po’ di attesa e arriverà anche qui in Italia…
aprile 10th, 2008 at 01:09
..mm bello, me piacie!! ;p
aprile 10th, 2008 at 19:52
geniale come la cioccolata
aprile 17th, 2008 at 11:31
lussurioso comunicate dove lo venderanno…….
aprile 28th, 2008 at 17:16
nelle mie mani durerebbero si e no 10 secondi!!
dicembre 17th, 2008 at 22:26
per me che da piccolo mangiavo le matite colorate (!) è finalmente la realizzazione di un sogno….
settembre 14th, 2009 at 15:13
[...] creati con scarti industriali, come Cabbage Chair, ma anche ai progetti di food design come Chocolate Pencil. Ma i loro lavori non si fermano certo a questi tre appena elencati, al sito troverete infatti [...]