Sciocolà, Adele Rotella si ripropone
Una panca sintesi di design, lusso e…golosità. E’ Sciocolà l’ultima creazione di Adele Rotella.
Ritorno volentieri a parlare della cara Adele la giovane designer campana che, dopo il successo di Fruttiera, ritorna sulle scene del design con un progetto molto particolare. E’ Sciocolà, una panca che analizza e declina diverse caratteristiche messe in luce dalla curiosità e dalle osservazioni di Adele.
Mi ha infatti molto colpito l’episodio che ha ispirato Adele a progettare Sciocolà: osservando una chitarra di liuteria è stata colpita e affascinata dalle mille venature del legno, sfumature particolari e sensuali che le hanno portato alla mente i colori e le sensazioni che la cioccolata regala.
Un legno evocativo dunque, musa ispiratrice di Sciocolà, una panca con un tangibile riferimento alla cioccolata, sapientemente manifestato con un attento utilizzo di legni pregiati: Wengè, palissandro e acero tre diversi tipi di legni che richiamano rispettivamente al cioccolato fondente, al latte e bianco.
Una panca che invita alla sosta e al piacere, che soddisfa la vista, il tatto e l’olfatto rievocando il senso del gusto come nessun oggetto è mai riuscito. Per chi magari sta pensado “ok, mi piace ma mi sembra scomoda“, Adele ha pensato anche a quello, senza tralasciare forma, funzione e comodità
I vari cubetti di Sciocolà sono indipendenti tra loro, si adattano perfettamente alla forma del corpo dei fruitori invitandoli così ad una comoda sosta, tra il design, il lusso dei legni, le percezioni tattili e… l’acquolina in bocca! Non fatevi mancare una barretta di cioccolato in borsa! Complimenti ancora Adele!! Aspetto tutte le tue novità;)
Scritto in Furniture Design, Young Designers | 3 Commenti »
marzo 21st, 2008 at 15:56
gnam Gnam !!!
marzo 21st, 2008 at 16:18
lago ne ha fatta una simile già un paio di anni fà:/
aprile 8th, 2009 at 20:39
idea vecchia