Mr. Impossible: Starck per Kartell
Nuova arrivata anche in casa Kartell. Dopo Endless Nile, l’ultima creazione di Rashid, arriva Mr. Impossible la super-seduta firmata Philippe Strack.
Starck e Kartell insieme rappresentano il connubio perfetto tra design e materiali plastici; produzioni sempre originali, colorate e vivaci che sottolineano ed esaltano le qualità espressive dei polimeri unitamente alla loro versatilità. Prodotti che, nel tempo, hanno esaltato e nobilitato il ruolo delle plastiche, affermandole sempre più in ambito di design ricercato ed elegante.
Mr Impossible è stata presentata a Milano, il 6 Marzo scorso, presso il flagstore Kartell per festeggiare i vent’anni di collaborazione tra Starck e Kartell. Dal 1988 ad oggi sono stati tantissimi i prodotti di design sfornati dal francesino tutto pepe e dall’italiana Kartell, pensiamo solo a Eros, Luois Ghost o Dr. No.
Mr. Imposible rappresenta la “sfida impossibile” vinta, però, grazie al sapiente utilizzo del materiale utilizzato (policarbonato) e degli spessori studiati al decimo di millimetro.
L’apparenza fragile ed evanescente è assolutamente smentita dalla robustezza di tutta la seduta ottenuta tramite una nuova tecnica di saldatura tra la seduta (la parte colorata) e la struttura (parte trasparente). Giochi di colori e trasparenze sono ancora la parola chiave del connubio Kartell-Starck.
Per chi volesse acquistarla, a breve sarà disponibile a 240€ in tante allegre varianti cromatiche. Foto
- Sito ufficiale Philippe Starck
- Sito ufficiale Kartell
Scritto in Design italiano, Designer famosi, Furniture Design | 3 Commenti »
marzo 14th, 2008 at 22:42
mi ricordano le sedie Eros:s
marzo 17th, 2008 at 12:51
Si, la forma della seduta è identica…la cosa più interessante è l’effetto di profondità che crea la sovrapposizione delle due scocche in policarbonato per l’unione delle quali è stata usata una nuova tecnologia al laser mai usata prima. La Kartell è un’azienda veramente innonovativa che non smette mai di sperimentare e di mettersi alla prova. Ormai assunta nell’olimpo del design, la Kartell poterebbe godersi il meritato successo producendo tanti oggetti belli ma fini a se stessi, griffati dalle varie superstar del design (vedi KR). Invece riesce sempre a stupirci con progetti all’apparenza semplici ma che in realtà nascondo nella loro stuttura innovazioni tecnologiche incredibili.
L’unione di Stark e Kartell non smentisce mai le aspettative! bel lavoro !!
settembre 17th, 2008 at 08:20
it’s not S+arck , it’s Starck + Ubik studio + Kartell
see his comment about this product
http://www.wired.com/culture/design/magazine/16-09/pl_design