Dyson Airblade, un concentrato di tecnologia
Altro che asciugamani ad aria. Dyson Airblade è velocissimo, igienico e sostenibile. Vediamolo da vicino.
Design ricercato e funzionale sono i due cardini sostanziali della progettazione Dyson che, anche questa volta, non si smentisce e promuove un nuovo sistema di asciugatore per mani, veloce e igienico.
Il sistema funziona molto semplice: basta inserire le mani dei due appositi alloggi e in appena 10 secondi saranno asciutte. Questa grazie ai potentissimi getti d’aria addirittura a 640 km/h!!!
Ovviamente questa è solo l’ultima delle caratteristiche di questo accessorio. Sono infatti stati prodotti motori a bassissimo consumo (motori digitali Dyson con un dispendio di energia inferiore dell’83% rispetto i modelli tradizionali), rivestimenti antimicrobiotici su tutta la superficie dell’asciugatore (per evitare la formazione di muffe e batteri), e un particolare filtro che diffonde sulle mani aria esente da batteri (filtro HEPA).
Che dire, quello che mi sembrava un semplice asciugamani ad aria, diverso solo nella forma, ad una più attenta analisi si è rivelato un gioiellino della tecnologia. D’altra parte Dyson, da questo punto di vista, è una garanzia di assoluta qualità. Se volete provarlo potete farvi un viaggetto in Francia, lo trovate al centro Pompidou. Mi toccherà riandarci!!
- Vai al sito Dyson (piccolo video sul funzionamento)
Scritto in Nuovi materiali | 9 Commenti »
febbraio 20th, 2008 at 20:01
Appoggiare le mani dove le poggia qualcun altro non mi pare molto igienico…
febbraio 20th, 2008 at 21:16
L’oggetto l’avevo già notato un po’ di tempo fa e il design non mi ha per nulla appassionato, soprattutto per la parte inferiore. Per quanto riguarda l’igiene è comunque sterilizzato, l’idea nel complesso la trovo interessante soprattutto per il fatto che usa un sistema di risparmio energetico per far funzionare il mtore, ma andrei a migliorare leggermente il design facendolo diventare meno tecnologico e più aggraziato.
febbraio 20th, 2008 at 23:04
fazzoletti riciclabili?no eh…ahahah!!
febbraio 20th, 2008 at 23:11
…ma perchè?…ci si dovrebbero lavare le mani?
febbraio 21st, 2008 at 16:31
non infilerei mai le mani in quel tostapane…
febbraio 25th, 2008 at 10:57
anche io avrei problemi a infilare le mani in due fessure senza vedere quello che c’è dentro!!!poi uno lo fa ma che ansia!!! come la bocca della verità!!!
febbraio 29th, 2008 at 00:25
qualcosa del genere la provai in Giappone uno o due anni fa. Ottimo!
aprile 30th, 2008 at 16:00
non ci si appoggia le mani ma si inseriscono nelle fessure che sono ampie e in più dentro è tutto assolutamente visibile. a mio avviso è molto più igienico rispetto a molti altri e soprattutto … finalmente asciuga completamente le mani!!:-)
febbraio 8th, 2010 at 16:41
[...] di certo Dyson è un passo avanti a tutti. Dopo la scopa elettrica senza sacchetto e l’asciuga-mani Airblade, arriva il rivoluzionario Dyson Air Multiplayer. Il design ha una sola parola d’ordine: [...]