Jelly Click, il mouse gonfiabile
Non è un gelato, nè uno scacciapensieri…Si chiama Jelly CLick ed è “semplicemente” un mouse di ultima generazione. Ne abbiamo visti tanti (MX Air ad esempio), ma questo è il più originale senza dubbio.
Senza mouse, si sa, il pc portatili sono abbastanza scoccianti da utilizzare. Ma dal sol levante, in particolare dallo studio DESIGNODOUBT (Bongkun Shin), arriva l’ennesima trovata di tecno-design. Jelly Click è un mouse piccolo e leggero che per funzionare ha bisogno solo di essere leggermente gonfiato. E’ un mouse portatile e compatto all’interno del quale c’è solo un piccolo circuito, stampato su un supporto leggermente flessibile.
Una volta sgonfiato occupa 1mm di spessore ed è stato progettato per essere ripiegato a metà, per occupare ancora meno spazio. Inoltre, un apposito gancetto nella parte posteriore del mouse, blocca il filo evitando tutti quei fastidi di fili intrecciati e perdite di tempo annesse!!
Un progetto semplice ma efficace, volto alla dematerializzazione del prodotto e concepito con un design minimal ma emozionante. Magari la morbidezza regala anche una nota antistress e divertente, caratteristiche che i mouse di oggi non hanno (eppure li abbiamo sotto mano tutta la giornata!!). Spero sia comodo quanto attraente. Vi piace? Altre foto
- Studio DESIGNODOUBT
Scritto in Nuovi materiali, Young Designers | 15 Commenti »
gennaio 31st, 2008 at 14:57
Ottimo direi! questo si che è un “sorcio” da pc portatile, non occupa spazio e lo gonfi all’occorrenza; a dire il vero mi sembra anche un po’ fragilino, certo se cade a terra non si rompe come quelli ora in commercio, ma se si buca? spero almeno sia economico da poterlo gettare e ricomprare magari fatto in materiale riciclabile. una idea simile potrebbe essere usata anche per un pc, in questo modo uno potrebbe lavorare anche mentre fa il bagno, la doccia, al mare, soprattutto ora che gli schermi sono ultrapiatti e così anche tutti i vari componenti (basta pensare allipersottile mac illustrato da Ivana qualche giorno fa) che occupano pochissimo spazio, addirittura i portatili si potrebbero mettere in un taschino continuando così, visto che anche gli schermi piegabili sono in uso da qualche anno. Certo che poi se uno arriva a portarsi il pc ovunque arriva ad avere rapporti solo col pc e magari chatta con la moglie che è a 2 passi, ummmm, forse meglio di no Che dire di +, se non ci fosse Ivana a tenermi aggiornato su tette le diavolerie che escono nel mondo, bidognerebe inventarla.
ps.: ma poi la classifica? quale sito ha vinto?
Con affetto Frank.
gennaio 31st, 2008 at 15:32
…bhe il mio mouse fuma perche’ corre per la scrivania su e giu’. In questo cosa si potrebbe poi tranquillamente affermare… il mio mouse ha fatto il botto!!!
gennaio 31st, 2008 at 16:14
Frank sei sempre carino. Su Yahoo sono usciti proprio oggi i risultati, ha vinto Roundhouse kicks (categoria strani e curiosi).
Circa il mouse, hai ragione, sarebbe carino utilizzarlo mentre si fa la doccia, o addirittura il bagno..per i patiti di internet sarebbe il massimo!! Un saluto affettuoso anche a te;)
gennaio 31st, 2008 at 19:48
no ditemi che scherzate…volete veramente mettere un mouse nella doccia?…ragazzi rilassatevi un attimo e comunque il mouse no, ora è tutto “tocco-e-scorri”.E poi che dire di questa trovata, mi sembra molto un’idea da MoMa più che commerciabile…vedo che inoltre ha l’avvolgi cavo usb e allora non penso si arrivi a 1mm di spessore, poi si può bucare, si può usurare per sfregamento, e la rotella??? e poi non mi dite che ogni volta lo gonfiate e risgonfiate. Se lo stampato e poi veramente così piccolo e tutto si riduce alla semplice crocetta, perchè non lasciare semplicemente quella?!..insomma non mi piace per nulla (se non si fosse capito) tanto più che mi ricorda le flebo degli ospedali.
ola
gennaio 31st, 2008 at 21:54
hahahahah Davide mi fai morire!!! mi sa che non ti è piaciuto proprio sto mouse!! Ovviamente la doccia e il bagno erano esagerazioni..capisco il tuo sfogo, ma vedi anche questi oggetti come provocazioni, qualcosa si devono inventare sti giapponesi. io non la trovo un’idea bruttissima, probabilmente lo acquisterei pure (anche solo per provarlo). tu magari solo per bucarlo!;) Ciaooo
gennaio 31st, 2008 at 21:57
PS: comunque i mouse con la rotella li usa mia nonna:)
gennaio 31st, 2008 at 23:22
ahahahahahah Davide, mi hai fatto morire con la flebo delgi osepedali. ovvio che la mia era una provocazione, come per dire “almeno al bagno lasciatemi rilassare”! cmq ormai la tecnologia è arrivata al Touch Screen e anche il mouse potrebbe funzionare allo stesso modo. un salutone a tutti.
febbraio 1st, 2008 at 01:03
Chissà, forse in futuro, magari prossimo, la concezione del mouse sarà già superata… Pensate che il mouse è una invenzione giovanissima…
febbraio 1st, 2008 at 01:36
allora siamo un due
febbraio 1st, 2008 at 01:37
miii non ho capito come si commenta… (intendevo in due con la nonna)
febbraio 1st, 2008 at 01:45
ahahahahahah!!grandi tutti!!mi avete fatto ridere!!
ciao ragazzi!!
febbraio 1st, 2008 at 10:39
mah.. più che una flebo mi ricorda un etilometro ed in effetti dopo una serata fuori sarebbe bene evitare di gonfiare ‘sto mouse!! ciao!
febbraio 1st, 2008 at 11:52
sicuramente la concezione del mouse è già superata ed è per questo che si tenta di reinventarlo attraverso l’uso di nuovi materiali e forme…guardatevi anche quello di “Joey Roth” sempre orribile…non ha la rotella!!!(ps provate a disegnarci senza la rotella e poi contatele le parolacce e imprecazioni che vi scappano)…ma tornando al futuro già presente…ragazzi esiste già il “NeuroSky” e se ne volete sapere di più andate qui http://hardwaregadget.blogosfere.it/2007/12/neurosky-by-sega-game-controllati-dalla-mente.html …non vi basta?? http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=464&ID_sezione=&sezione= volete ancora comprarvi quel palloncino per usarlo sul pattino al mare??? al di là di tutto ben vengano le provocazioni e chi come la padrona di casa le riesce a catturare e segnalare su questo fantastico blog…sono stato abbastanza ruffiano?? direi di si, ma sincero
ola
febbraio 2nd, 2008 at 02:53
Caro Davide, non posso che ringraziarti per la segnalazione…
gennaio 13th, 2009 at 14:02
[...] Jelly Click il mouse gonfiabile [...]