Alessi, design e solidarietà
A poco meno di un mese da Natale iniziano anche le iniziative solidali. Tra tutte una delle più interessanti è questa proposta da Alessi.
In collaborazione con Ai.Bi (amici dei bambini), Alessi sta portando avanti un fantastico progetto dal nome significativo: T-Dream, dove T sta per T-shirt e dream per sogni, quelli dei bambini abbandonati del Perù, del Nepal e della Colombia. Sogni, appunto, che Alessi vuole ascoltare e provare ad esaudire. Otto T-shirt realizzate in edizione limitata ( tre per ogni modello) create da altrettanti designer famosi quali Philippe Starck, Riccardo Dalisi, Alessandro Mendini, Aldo Rossi, Stefano Giovannoni, Michael Graves, Martì Guixè e Robert Venturi.
Le magliette, confezionate in simpatici packaging, sono acquistabili on-line al sito della Alessi a 24 euro. I proventi ovviamente saranno devoluti all’associazione Amici dei Bambini.
“Una maglietta che è molto più di una maglietta: è un simbolo che ha un grande significato per gli 84 bambini e adolescenti dell’hogar “Alma de Niño” a Bogotà, per i 48 minori del “Buddhist child home” della periferia di Kathmandu e per i 100 piccoli ospiti dell’istituto San Antonio di Lima, ognuno dei quali ha un desiderio che attende di essere realizzato. Indossarla è per ognuno di noi un modo di contribuire a farlo. E’ un modo per restituire ai bambini la voglia di sognare ancora e, magari, per sognare insieme a loro“. Un’idea regalo importante e solidale.
- Guarda il video di Alberto Alessi
- Collegati al sito della Alessi per acquistare le tshirt
- Leggi altro al sito T-Dream
Scritto in Fashion design, Icone del Design, Regali Natale | 2 Commenti »
settembre 1st, 2008 at 16:36
ho provato a cliccare sul sito per l’ acquisto delle t-shirt ma nn mi è stato possibile… mi sa che NN CI SONO PIU0 MAGLIETTE!!!
chi mi puo’ fornire delle info?
grazie
settembre 1st, 2008 at 21:41
cara emanuala, purtroppo le Tshirt erano in edizione limitata e sono subito state vendute tutte. Per questo motivo immagino che quanto prima faranno un’altra versione. Appena so qualcosa pubblico l’articolo così puoi prenderti la tua copia