Pick it, ancora finger food
Tra i nuovi trend c’è, senza dubbio, il finger food. Un nuovo modo di mangiare, con le mani appunto, che sta stuzzicando la fantasia di molti designer. Pick it ne è un altro esempio.
Già poco tempo fa parlai di Eat With Your Finger, un accessorio per il food-design da indossare sulle dita e disponibile in tre versioni (forchetta, coltello e cucchiaio). Estremamente igienico ma forse un po’ troppo “pesante” dal punto di vista materico.
Diversamente da Eat with Your Finger, Pick It pur assolvendo alle stesse funzioni ha un apporto materico estremamente ridotto. E’ studiato per cibi piccoli (ideale per buffet freddi) ed è realizzato interamente in alluminio, risulta quindi un oggetto riutilizzabile e duraturo.
Grazie alle fessure si adatta perfettamente alle dita, permettendo di mangiare piccoli cibi con le mani in maniera igienica e giocosa. Creato dalla designer Susanne Meier, dello studio Deezign, è disponibile ad un prezzo più che accessibile. Magari un’attenzione in più al design sarebbe stata carina non trovate?
- Pick It
- Guarda altri lavori dello studio Deezign
Scritto in Food Design, Young Designers | 3 Commenti »
novembre 23rd, 2007 at 18:08
[...] disciplina (chiamiamola così). Sta di fatto che ultimamente trovo molti progetti bellissimi. Vedi pick-it, Cake Sharer o Eat With Your Fingers, tutti progetti di giovani designer interessanti e [...]
marzo 25th, 2008 at 23:53
sono un pò bruttini, preferisco altri chehai citato nel blog, anche se credo che per cibi come le olive possano funzionare bene.
novembre 12th, 2008 at 09:02
[...] ad afferrare qualsiasi cibo, dal più piccolo al più grande, in totale comfort. Diversamente da Pick It o Eat with Your Finger Trongs ci lasciano liberi di fare movimenti istintivi, di stringere il [...]