DesignTaleStudio e Karim Rashid
DesignTaleStudio, o più semplicemente DTS, è un interessantissimo progetto italiano che si avvicina al tradizionale mondo ceramico con una nuova filosofia progettuale: un nuovo mondo ceramico più vicino all’innovazione, all’arte e alla sperimentazione.
In questo scenario in continua trasformazione, seppur molto legato alla tradizione, nascono ceramiche d’autore di qualità elevatissima considerabili come oggetti di arte per decorare e sottolineare ambienti domestici e spazi espositivi interni ed esterni.
DTS è “un’osmosi creativa“, una palestra di sperimentazioni affiancata da nomi importantissimi e da stelle del design: Karim Rashid, Michele de Lucchi, Elio Fiorucci ma anche nomi famosi come quelli di Romina Power e Lucio Dalla e pittori e fotografi celebri come Peter Halley e Sandra Bermudez.
Durante l’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano sicuramente avrete notato l’installazione artistica di ceramiche d’autore sita nel giardinetto antistante la Triennale di Milano. Design on Stage, appunto, raccoglieva i migliori lavori ceramici-artistici dei designer ed artisti sopraindicati. Lavori originali che enfatizzavano la bellezza delle ceramiche della Refin della DTS. In questa occasione fu interessantissimo l’intervento di Karim Rashid sulla sua visione del design e di come quest’ultimo sia uno strumento fondamentale per dar forma al futuro. Nel link sotto trovate l’intervista che NON POTETE PERDERE;) E’ in inglese, ma una volta collegati al blog troverete un breve sunto in italiano.
Vi consiglio di dare un’occhiata a tutti i lavori egregiamente esposti all’interno del loro sito nel quale sono disponibili anche interviste ai designer, video e foto interessantissime. A tutto questo non va assolutamente tralasciato l’aspetto estetico del prodotto (assolutamente originale ed unico) e la qualità di queste bellissime ceramiche. Mi piacerebbe tanto avere un pezzettino delle ceramiche disegnate da Karim!!
Scritto in Designer famosi, Furniture Design, Salone del Mobile | 1 Commento »
novembre 16th, 2007 at 12:17
Karim Rashid riesce sempre a stupire e ad affascinare con le sue opere di alto design. dai colori vivaci ed allegri, queste cefamiche non potrebbero far altro che ravvivare l’ambiente in cui vengono collocate.