Brodie Neill e @Chair
Brodie Neill e la sua nuova seduta @Chair.
Sicuramente vi ricorderete la panchina E-Turn di Brodie Neill, tanto acclamata all’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano. Una panchina fluida senza soluzione di continuità, da molti definita un po’scomoda, ma che pur sempre attira l’attenzione per l’indubbia originalità.
Brodie Neill ci stupisce ancora una volta con una nuova seduta, questa volta più piccola di dimensioni, che senza dubbio strizza l’occhio alla precedente, ma che a suo modo è sempre originale e dinamica. La somiglianza si nota, ma chissà se il giovane designer non ha progettato @Chair con un preciso intento di riconoscibilità di stile dei suoi lavori.
Trovo @chair, nella sua semplicità di forme, un pezzo di design estremamente originale e contemporaneo, ispirato senza dubbio all’era digitale che stiamo vivendo. Diversamente da E-Turn, quest’ultima sua creazione mi sembra più comoda anche grazie allo schienale stilizzato di cui è dotata. Vi consiglio di fare un giretto nel suo sito, scoprirete sicuramente la sua predilizione per le sedute e uno stile estremamente riconoscibile (e poi vedrete anche la sua faccetta che mi ricorda tanto Pupo!!!;) )
Originalità e stravaganza, ma anche semplicita, sono i giusti ingredienti dei progetti del designer austrialiano che, sebbene giovanissimo, fa già molto parlare di sè. Largo ai giovani quindi…
- Vai al sito di Brodie Neill
- Leggi una piccola intervista a Brodie Neill [MocoLoco -in inglese]
Scritto in Furniture Design, Young Designers | Nessun Commento »