Architetture a Copenhagen: studio 3NX
E’ realizzata dallo studio di architettura 3NX lo splendido edificio sito in Copenhagen rappresentato nella foto. Magari qualcuno di voi già sa di cosa si tratta.
E’ un nuovo edificio, estrememente curato sia all’ esterno che all’interno: ampie vetrate colorate, vasti spazi vivibili, arredi particolari e molta tecnologia. Non è un museo e nemmeno la casa di qualche architetto famoso…più semplicemente è una scuola.
Incredibilmente bella, quasi non credo ai miei occhi, questa scuola (un liceo per la precisione) è un vero gioiello di architettura. Diversamente dai classici istituti (il mio era di una tristezza assurda) con le solite classi spoglie e i corridoi verdini, questa scuola è un’esplosione di colori, di vivacità e fantasia.
L’esterno è estrememente colorato ed originale, con grandi vetrate e particolari veneziane che automaticamente regolano l’intensità della luce, filtrandola e colorandola di toni caldi e rilassanti. All’interno ambienti luminosissimi, grandi spazi per socializzare e imparare, assecondando i propri interessi e le proprie inclinazioni, arredi di classe in stile scandinavo realizzati in legno e una grande attenzione alla tecnologia. Tutta la scuola è infatti dotata di rete wireless e di pc portatili disponibili per ogni studente. Particolarmente d’impatto sono anche le zone relax.
Non perdetevi la galleria fotografica, estrememente significativa. Magari la mia scuola fosse stata così. Bellissima vero?
- Visita il sito dello studio di architettura 3NX
(Via Coolhunter)
Scritto in Architettura Contemporanea, Interior Design, Young Designers | 5 Commenti »
ottobre 9th, 2007 at 10:48
Io, ex-istituto-tecnico-industriale… non vi dico in “cosa” studiavo (studiavo??).
In un istituto così non vedrei l’ora di andare a scuola!!!!! ^_^
ottobre 12th, 2007 at 09:03
questo è lo stimolo giusto di cui ha bisogno uno studente….io non vorrei tornare a casa…;)
ottobre 15th, 2007 at 11:20
decisamente stupenda… ma ho paura che il livello d’educazione civile degli studenti intaliani ammirato recentemente nei tg nn sia all’altezza
dicembre 4th, 2007 at 18:50
ci sono stato questa estate… davvero un progetto interessante
gennaio 3rd, 2010 at 15:32
Immaginate quanto durerebbe in un liceo italiano il paralume della Tolomeo che si vede nella foto in basso a destra.