Spreadshirt: concorso Open Logo Project 1.6
Spreadshirt ha lanciato l’Open Logo Project (OPL) 1.6 per trovare il nuovo logo aziendale.
Ragazzi, non so se siete mai andati sul sito della Spreadshirt, “la prima piattaforma al mondo per abbigliamento creativo e personalizzato“. Il sito è molto bello, di semplicissima navigazione, è divertente, giovane e offre, con facilità, la possibilità di creare le vostre T-shirt (ma anche borse, cinture, ombrelli, ecc ecc), uniche e dettate esclusivamente dalla vostra creatività e che arriveranno in poche ore direttamente a casa vostra.
Sempre in ambito di creatività Spreadshirt invita tutti, designers e non, a rinnovare il proprio logo per renderlo più coerente alla nuova filosofia del sito.
Anche questa volta l’azienda di abbigliamento on-line si affida al crowsourcing (ovvero la tendenza ad affidare al popolo della community compiti e mansioni che prima erano svolti da una singola persona legata direttamente all’azienda), per valutare e incoronare il logo vincitore.
Un po’ come per il concorso della livrea della moto di Valentino Rossi, anche qui tutti i loghi potranno essere commentati e valutati dalla community per poi essere definitivamente visionati da una giuria di esperti composti da: la Fraise (il più grande concorso europeo per t-shirt), l’agenzia Branded (specializzata in branding), Frank Piller (esperto di open innovation e mass customisation), ISO50 ( ovvero Scott Hansen, designer) e Computerlove (la community di creativi in Europa).
Il termine del concorso è previsto per il 14 Ottobre, quindi affrettatevi a partecipare e proporre la bozza del nuovo logo(ma anche commentare e votare). In palio ci sono 12.ooo€ in premi e, per il vincitore, un iMac 24″ e 3000€ in contanti. State ancora lì? Prendete matita e foglio e iniziate a schizzare il vostro logo! In bocca al lupo a tutti.
AGGIORNAMENTO
Questa volta hanno partecipato circa 2.000 Designer di 45 diversi Paesi per l’ammontare totale di 3.000 proposte e poco più. Per settimane la giuria di Spreadshirt non ha fatto altro che vedere proposte di logo, valutando ogni rappresentazione…fino al momento dell’attesa decisione – per ‘Lovetab‘ di Kim Larsen. Un cuore sullo sfondo di una t-shirt e pensato a rappresentare un’etichetta. La superficie perfetta per i vostri motivi! A me piace molto, voi che dite?
- Visita il sito Spreadshirt
- Guarda il progetto vincitore
- Partecipa al concorso
- Leggi le regole del concorso
- Leggi il brief progettuale
- Guarda alcuni dei più votati
Scritto in Fashion design, Graphic Design, Loghi | 3 Commenti »
dicembre 5th, 2007 at 18:02
[...] regalo per natale originale e di impatto. In attesa di sapere anche com’è andato il concorso Open Logo Project di Spreadshirt, ho in mente di crearmi qualche spilletta e magari anche la borsa con il mio logo personalizzato di [...]
gennaio 14th, 2008 at 16:33
Ciao! Leggendo l’articolo e i siti che propongono t-shirt personalizzate mi sono resa conto che non si parla di feeldude.com
Lo conoscete? Io l’ho scoperto da poco e ho anche già partecipato con una mia grafica, perchè non gli date un’occhiata? Si parla sempre di siti esteri..questo è made in Italy!
dicembre 12th, 2008 at 14:21
Ci sta anche il sito della Zuzù Factory http://www.zuzu.it
Il sito è very italian Thredless ed il costo delle magliette è veramente basso