Parck Design: arredo urbano di stile
Parck Design, un sito che raccoglie i più bei proggetti di arredo urbano di designer giovani e meno giovani pronti a scatenare la fantasia per creare ”salotti” urbani unici e memorabili.
Le vacanze sono finite quasi per tutti (purtroppo!) e adesso ci fanno compagnia i ricordi, le foto e magari qualche souvenir. Chissà quante città bellissime avrete visto, chissà quanti monumenti fantastici avranno rapito la vostra attenzione e chissà quanti arredi urbani avranno allietato alcune ore della vostra giornata.
Scontati o d’impatto, gli arredi urbani impreziosiscono i salotti del mondo rendendoli spesso luoghi di relax e aggregazione, posti che rapiscono e restano impressi nella memoria di tutti. Una politica sposata (purtroppo!!) raramente dall’Italia ma che, nel resto del mondo (vedi Barcellona, Madrid, Parigi, Berlino, Amsterdam……..) risulta una pratica consolidata.
Nel sito Parck Design, “Embrassons les Arbres” (Abbracciamo gli alberi), sono presenti moltissimi progetti di arredo urbano, realizzati da designer di tutte le età e di tutte le nazioni, con una filosofia progettuale comune: progettare enfatizzanzo e rispettando la natura, costruendo attorno ad essa un arredo memorabile e di stile.
Una raccolta bellissima (alcuni progetti sono straordinari) che vi consiglio di sfogliare. Tra i tanti ho trovato anche Ensamble, la panca modulare di cui parlai poco tempo fa. Che dirvi di più, divertitevi a sfogliare tutta la raccolta e magari ditemi anche quali progetti preferite e quali proprio non vi sono piaciuti. I miei preferiti? Lihè, Entracte e Ondine.
- Vai al sito Parck Design
Scritto in Arredo Urbano, Design eco-orientato, Young Designers | 2 Commenti »
novembre 7th, 2007 at 12:09
Peccato che qui non c’è quasi mai qualcosa del genere…
dicembre 29th, 2009 at 23:58
vivere la città…
idee in movimento
servizi e quant’altro utile alle persone
parchi, servizi di vario genere
usare poco le utilitarie offrendo servizi low cost