Zaha Hadid firma le scenografie del teatro Lincoln Center

luglio 24th, 2007 by Ivana

zaha-hadid-designer-architetto-scenografie-teatro.jpg

Zaha Hadid, proprio lei, la designer-architetto di fama mondiale, si è cimentata in un nuovo ambito: scenografie teatrali.

Di Zaha Hadid ho parlato già in diversi post. Anche questa volta il suo stile, inconfondibile, emerge e caratterizza il teatro fondendosi perfettamente con le bellissime coreografie dei ballerini, opera del coreografo Federic Flamand. Lo spettacolo dal titolo Metapolis II, sarà in programmazione dal 25 al 27 Luglio al Lincoln Center di New York e lascerà sicuramente a bocca aperta tutti i partecipanti all’opera.

Nel complesso la scenografia è davvero semplice ma d’effetto: tre grandi lingue di alluminio che sembrano fuoriuscire dal palcoscenico come un nastro. Vedendole si riconosce subito l’inconfondibile firma della designer. Sul blog della Hadid è possibile leggere un articolo interamente dedicato alla scenografia da lei realizzata (in inglese) e vedere un video, anche se si sofferma di più sulle coreografie che sulla scenografia.

Ad ogni modo mi sembra interessante scoprire quanto il campo d’azione di questi piccoli grandi “divi” aumenti sempre di più. Aspetto con ansia il prossimo lavoro, chissà dove metterà lo zampino! Voi che immaginate?

(Via)

Scritto in Designer famosi, Eventi, Furniture Design, Icone del Design | 1 Commento »

Un commento

  1. zaha hadid architetto designer collezione posate zaha cutlery Scrive:

    [...] dire che le posate le mancavano. Dopo la stazione ferroviaria della TAV di Afragola, le scenografie teatrali, i lampadari, la Casa Ideale e mille altri progetti, la Hadid ci “stupisce” con questa [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it