Mouse MX Air: molto più di un mouse
Definirlo un semplice mouse risulta riduttivo. Mx Air è il primo mouse, prodotto dalla Logitech, multifunzione ed innovativo.
Comincerei dalla cosa più importante e che salta subito agli occhi: il design. Affusolato, ergonomico ed estremamente elegante MX Air, più che per le numerose funzionalità (di cui poi vi parlerò) stupisce per le linee morbide ed allungate. Eccezionale direi, come anche l’abbinamento materiali e colori che lo rendono ancora più seducente e attrattivo.
Ma per i patiti della tecnologia MX Air è molto, molto di più. Per alcuni servirebbe una laurea in ingegneria per capire tutte le funzioni, per altri è sicuramente un godimento. Prima di tutto non necessita di nessun appoggio per funzionare, nessun tappetino o (odioso) foglio di carta, niente scrivanie nè appoggi vari. MX fluttua e, grazie ad un sensore interno (tecnologia FreeSpace), converte i movimenti della mano in comandi di controllo del cursore naturali e a risposta immediata. (Regola il volume con un movimento della mano verso sinistra o verso destra oppure passa alla traccia successiva con un movimento secco del polso)
Sempre con lo stesso oggetto è possibile ascoltare la musica, regolare il volume del pc, sfogliare foto o navigare nel Web, seduti alla scrivania, in qualsiasi punto della stanza o della casa (max 9 metri) in totale relax, senza impedimenti di fili e senza ricercare superfici adatte al perfetto funzionamento del laser.
Un gioiellino della tecnologia che sicuramente necessita di un po’ di pratica per un perfetto utilizzo; MX Air crea nuovi gesti e nuove esperienze legate alla fruizione dell’oggetto. Mi sembra un po’ scomodo però. A me servirebbe un bel po’ per abituarmici e anche un notevole investimento per acquistarlo dal momento che costa 150 euro!! Voi che ne pensate?
- Leggi altro al sito Logitech
Scritto in Curiosità, Nuovi materiali | 2 Commenti »
luglio 28th, 2007 at 16:59
Sospetto che tanta bellezza serva a nascondere il fatto che è scomodissimo. Anche se potrei sbagliarmi: compro da anni periferiche dell’azienda svizzera e devo ammettere che lavorano molto bene.
gennaio 31st, 2008 at 14:21
[...] CLick ed è “semplicemente” un mouse di ultima generazione. Ne abbiamo visti tanti (MX Air ad esempio), ma questo è il più originale senza [...]