NoMadeDesign: e-concept store del design
Accolgo davvero molto volentieri la segnalazione inviatami dalla redazione di NoMadeDesign, un e-concept store on line interamente dedicato ad oggetti di design italiano, internazionale, autoprodotto ed ecosostenibile.
Un sito pensato per tutti gli amanti del design e degli oggetti d’arredo icone del Made in Italy, ma anche complementi d’arredo innovativi appartenenti al panorama emergente.
NoMadeDesign, è infatti un nome che racchiude una doppia filosofia, una doppia chiave di lettura, interessante e profonda. No Made è sia design nuovo, innovativo e che inventa; ma è anche un design Nomade, in continuo divenire, capace di rispondere alle sempre più nuove esigenze di mercato e, soprattutto, della società.
Un concept, assolutamente contemporaneo e in piena linea con gli scenari mutevoli di oggi, che si manifesta e prende vita in un sito e-store ricco di oggetti icone del design ma che sottolinea e promuove anche oggetti di giovani designer e stelle emergenti del panorama internazionale.
Nel sito, ben organizzato e di facile navigazione, sono presenti diverse categorie: illuminazione, complementi d’arredo ecc ecc… ma hanno attirato la mia attenzione anche altre categorie come quella dedicata al mio mito Karim Rashid, una dedicata al pubblico in erba (i bambini) e un’ultima, molto originale, dedicata a pezzi di design fino a 99€.
Tra i tantissimi pezzi, famosi e meno famosi, spiccano alcuni complementi d’arredo, che sicuramente avrete già visto, come ad esempio il tavolino Illusion e il cestino portacarte Bin Bin entrambi realizzati dal designer John Brauer. Oggetti originali che rispecchiano un nuovo modo di concepire gli oggetti e che rispondono alla stessa filosofia: l’oggetto assume la forma del suo contenuto. Ma gli esempi sarebbero innumerevoli.
Date un’occhiata alla categoria “mobili autoprodotti”, l’ho trovata davvero interessante. Nell’attesa di ritrovarli come ogni anno al Salone Internazionale del Mobile, vi consiglio di collegarvi al sito per una felice navigazione tra i migliori oggetti di design.
Alcuni complementi d’arredo. Nell’ordine (partendo da sinistra): Rolling (Roberto Monte), , Le Klint 161 (Hvidt & Molgaard), NOmadeBED (Donato Nappo), Le Klint 161 (Hvidt & Molgaard), Sedia in cartone (Generoso Parmigiani), Unbroken wave black (Roberto Monte), Dondò (Generoso Parmigiani), Wool (Mood) e Twist (Karim Rashid)
- Collegati al sito NoMadeDesign
Scritto in Design eco-orientato, Design italiano, Designer famosi, Furniture Design, Icone del Design, Interior Design, Young Designers | 1 Commento »
marzo 18th, 2008 at 16:36
[...] chi fosse interessato può acquistarla sul e-concept store di NoMADEdesign a soli 48€. Io, che ve lo dico a fare, chiudo questo post e poi mi collego al sito [...]