In Inghilterra il più grande parco eolico in mare aperto

giugno 12th, 2007 by Ivana

pale-eoliche-inghilterra-energia-alternativa-pulita.jpg

La più grande installazione di pale eoliche del mondo. Quasi venti kilometri di pale eoliche, per un totale di 350 turbine, saranno collocate nei mari inglesi dalla costa nord di Devon.

L’impianto eolico, il più grande del mondo,  riuscirà a fornire energia pulita a più di un milione di case ed ogni anno, eviterà che nell’aria si disperdano più di 2,3 milioni di tonnellate di CO2. Un progetto fantastico che vedrà sorgere le turbine in mare aperto, e che sarà messo in comunicazione con la terra  tramite cavi posti sott’acqua.

Il progetto, il cui termine è previsto per il 2018, è davvero unico nel suo genere. Chissà se gli ambientalisti si ribelleranno all’idea di far sorgere 350 pale eoliche in mare aperto, di certo, visti i tempi, le energie alternative e rinnovabili segneranno sicuramente il nostro futuro.

Scritto in Design eco-orientato, Nuovi materiali | Nessun Commento »

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it