Air Car: la prima automobile ad aria compressa
Air Car: la prima automobile al mondo che funziona con aria. Un progetto sostenibile e concreto per la prima automobile zero-emission.
E si, finalmente sembra prossimo lo sviluppo e la messa in commercio di questa nuova e futuristica automobile sostenibile capace di funzionare ad aria compressa e di non emettere inquinanti nell’aria.
Silenziosissima ed eco-sostenibile la nuova autovettura zero-emission sarà sviluppata dalla indiana Tata Motors e dalla MDI, si chiamerà Air Car, non a caso, e sarà disponibile dal prossimo Agosto 2008.
Il motore funzionerà con semplice aria compressa e riuscirà a raggiungere i 100km/h, e potrà fare circa 125miglia con un pieno d’aria. Per ricaricare i serbatoi sorgeranno speciali stazioni di rifornimento d’aria che offriranno a soli 1,5 euro un pieno di aria compressa (ca. 340 lt d’aria).
Per migliorarne le prestazioni, al motore ad aria compressa ne sarà affiancato un altro, funzionante a benzina, per i viaggi più lunghi.
Che dire, il futuro pulito è ormai vicino. Speriamo che questa automobile a zero-emissioni non sia solo un miraggio e che le aziende petrolifere non facciano di tutto per boicottarla. >> Guarda altre immagini della Air Car
- Vai al sito The Air Car
- Leggi altro sulla prima automobile con motore ad aria
(Via)
Scritto in Design eco-orientato, Nuovi materiali | 3 Commenti »
giugno 8th, 2007 at 23:58
Quattroruote l’aveva già provata nel 2002 mi pare, riscontrando molte problematiche.
infatti poi il progetto fu insabbiato e della produzione che sarebbe dovuta cominciare da lì a poco tempo non se ne seppe più nulla…
speriamo nel secondo tentativo…
giugno 12th, 2007 at 23:16
in italia quando questa super auto ???
luglio 29th, 2007 at 21:47
Cazzo, ma pure l’ aria ci fanno pagare adesso?