Bar-code-revolution: innovativi codici a barre
Ma perché i codici a barre devono essere sempre uguali, schematici e privi di appeal? Dal Giappone arriva il nuovo bar-code-design, divertenti ed accattivanti codici, elementi di design per brand più intraprendenti.
Tutto può essere oggetto di design, di un nuovo progetto, anche un semplicissimo codice a barre. Attualmente sono molte le compagnie che hanno adottato i nuovi bar-code come parte integrante, o anche come veri e propri marchi, per i loro packaging, alcuni sempre in bianco e nero, altri addirittura stravolgono completamente il concetto di codice a barre introducendo anche note cromatiche.
Il numero è in continuo aumento ed i nuovi bar-code stanno diventando un must per tantissime società, emblemi per moltissimi ambiti: food, beveradge, fashion, film, music, sport, giochi e tantissimi altri.
Sono davvero tutti ben disegnati e le agenzie che si interessano di questo nuovo bar-code-design garantiscono al 100% il loro funzionamento. Mi piacciono moltissimo, guardate tutti quelli che ho scelto per voi, sono davvero originali >>Guarda i bar-code
(Via)
Scritto in Curiosità, Graphic Design, Packaging | 4 Commenti »
maggio 29th, 2007 at 15:52
wow! ce ne sono proprio tantissimi… alcuni dei quali davvero simpatici!
maggio 29th, 2007 at 21:39
Cara ivana mi sa tanto che mi hai dato una grande idea per un tatuaggio e questi nuovi codici sono genialiiiiiiiiii
febbraio 25th, 2008 at 13:22
[...] carino, per i prodotti, anche pensare a codici a barre come pittogrammi (come è stato fatto per BarCode) pronti a farci capire di che materiale è composto il prodotto che stiamo per gettare. Comunque [...]
ottobre 28th, 2008 at 13:23
Good post.