- Triennale Milano- MINI design Award: il vincitore

maggio 3rd, 2007 by Ivana

mini-design-award.jpg

Mini Design Award e “Il futuro della città: slow o fast?La città che comunica“. Questo il tema della mostra esposta alla Triennale di Milano in occasione del Salone del Mobile.

Molto bello il primo premio di questo concorso annuale, che quest’anno aveva come tema centrale la città che comunica. Si chiama Wireless Square ed è stato progettata dal giovane designer Piter Perbellini. Mi ha davvero colpito molto il suo lavoro e mi fa piacere segnalarvelo.

Wireless Square (o W2) è un progetto di arredo urbano, volto ad agevolare le comunicazioni, il rapporto umano ed il dialogo virtuale. E’ una piazza, all’interno della quale vi è un totem-antenna per la connessione senza fili a Internet ed una serie di sedute che si sviluppano in maniera concentrica attorno questa stele che, oltre ad alludere con la loro forma all’emissione delle onde radio, funzionano da sedute per gli tutti gli utenti.

Mi piace molto l’idea di questa seduta-emissione-onde molto flessibile, adatta alle piazze ma molto bella anche in versione giardino con tutte le sedute ricoperte di erba.
Un progetto che rispecchia i bisogni dei giovani d’oggi ed una metafora stilizzata davvero egregiamente. Un’oasi di “relax tecnologico” dove socializzare sia col vicino sia col resto del mondo.

mini-design-award-winner1.jpg

Scritto in Arredo Urbano, Salone del Mobile, Young Designers | Nessun Commento »

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it