Salone Saltellite: Nils Frederking folding furniture
Nils Frederking, un designer tedesco con un minimo comune multiplo presente in tutti i suoi progetti: la richiudibilità.
Sono tutti creati con un design semplice ma estremamente funzionale gli oggetti del tedesco Frederking, oggetti che si richiudono fino a dimensioni ridottissime. Complementi d’arredo ideali per chi ha poco spazio e perfetti dal punto di vista della sostenibilità.
Sedie, sgabelli e tavoli sono i pezzi più interessanti del lavoro di questo giovane designer, presente al Salone Satellite di questa edizione de I Saloni milanesi. Nel suo stand erano presenti due dei suoi progetti: un tavolo ed una sedia.
Coerenti con la filosofia progettuale di questo designer entrambi gli oggetti esposti, si richiudevano in appena tre semplici mosse arrivando ad occupare poco più di 5cm di spessore per il tavolo (che aperto ha un diametro di 120 cm!) e poco meno di 5 cm per la sedia, che aperta occupa circa 80cm.
Davvero un guadagno di spazio notevole ed importante soprattuto se guardiamo il progetto con un’ottica eco-sostenibile, un guagagno considerevole per i trasporti che in meno viaggi, quindi meno inquinamento, riescono a distribuire moltissimi pezzi in più. Design semplice ed altissima funzionalità in un unico gesto.
- Guarda il portfolio di Nils Frederking
Scritto in Design eco-orientato, Furniture Design, Salone del Mobile, Young Designers | Nessun Commento »