PooPoo Paper. Carta ecologica con "scarti" di elefante
Si chiama PooPoo Paper ed è la prima carta ecologica creata con scarti fisiologici di elefanti, insomma…con i loro escrementi.
Già poco tempo fa vi proposi Cartamela, la carta prodotta con gli scarti delle mele. Anche in questo caso parliamo di scarti, ma questa volta animali. Già immagino cosa state pensando! Tranquilli, PooPoo Paper è una carta inodore e resistente che sfrutta le fibre naturali presenti negli escrementi degli elefanti.
L’azienda che produce questa carta è la Great Elephant PooPoo Paper Company, questa società raccoglie gli escrementi, li sciacqua, li fa bollire e infine li colora. Alla materia prima, durante la lavorazione, vengono aggiunte anche fibre naturali derivanti da alberi di ananas e banane per creare una fibra ancora più resistente e compatta.
La carta prodotta è di ottima qualità ed è decorata con un simpatico elefantino stilizzato. Magari la fabbrica non sarà profumatissima ma sicuramente fornisce un grande aiuto all’ambiente producendo carta senza abbattere nemmeno un albero.
Scritto in Design eco-orientato, Nuovi materiali | 1 Commento »
aprile 15th, 2007 at 09:18
Complimenti x gli articoli di questo blog!
Sul mio blog ho già ripreso l’articolo cartamela ma anche questo merita lo stesso trattamento! Naturalmente indicherò fonte e trackback!
Buon lavoro!