Magnetic Clothes Hangers: le grucce magnetiche di Daniel To
Magnetic Clothes Hangers, gli appendini magnetici di Daniel To.
Le grucce per abiti, nel tempo, non hanno subìto sostanziali modifiche alla loro forma. Una morfologia molto statica e consolidata che ha visto, però, diversi designer impegnati per rendere la solita forma più accattivante ed originale.
E’ il caso del designer Daniel To, il quale ha creato i Magnetic Clothes Hangers, i primi appendini magnetici. L’idea di Daniel To è molto innovativa ed originale ed adatta soprattutto ai negozi.
Il design è semplice ed essenziale ed il sistema utilizzato è molto interessante in quanto evita l’utilizzo delle solite asticelle sulle quali appendere le grucce. Il sistema permette massima liberà di movimenti e di configurazioni con una semplice mensola metallica alla quale tutte le grucce magneticche si attaccano.
Sarebbe interessante perfezionare l’appendino creando una testa inclinabile per permettere l’aggancio anche su superfici verticali. Questo accorgimento lo renderebbe ancora più adatto alle attività commerciali legate all’abbigliamento.
- Vai al sito di Daniel To
- Guarda il video di Magnetic Clothes Hangers
Scritto in Curiosità, Fashion design, Furniture Design, Young Designers | 2 Commenti »
luglio 9th, 2007 at 11:18
Davvero interessante…sarebbe ancora più bello se questi progetti entrassero a far parte della vita quotidiana di tutti, visto che nascono con lo scopo di migliorarla…Ma c’è sempre il FaiDaTe!
settembre 15th, 2008 at 08:01
[...] Magnetic Hangers [...]