Ceramics for Breakfast: "Glide" wins!
“Glide” vince il concorso “Ceramics for Breakfast“.
Era da un po’ che avevo in mente di parlarvi del vincitore del concorso “Ceramics for Breakfast”, il concorso indotto dal MACEF, e conclusosi a Gennaio, volto alla progettazione di accessori per la tavola in ceramica.
Il primo premio (5000 euro) è stato assegnato al giovane designer inglese George Watson (appena 21anni) e alla sua creazione “Glide”.
Glide è un tostapane, ovviamente in ceramica, innovativo e utile per riscaldare e cuocere ottimi toast per la vostra colazione. L’idea è semplice ma funzionale. Glide, infatti, grazie ad un particolare meccanismo evita il fastidio di controllare pedissequamente la cottura del vostro toast, che magari per un secondo di distrazione trovate incenerito!!!(a me capita praticamente sempre!).
La struttura che riscalda il toast è dotata di particolari rotelline che agevolano l’avanzamento del toast nell’alloggio che riscalda le fette cuocendole perfettamente e lasciandole sempre in bella vista. Un accessorio funzionale e ben progettato lontano dai soliti tostapane. Vi piace?
- Guarda come funziona Glide
- Guarda gli altri oggetti classificati
Scritto in Curiosità, Eventi, Furniture Design | 4 Commenti »
marzo 14th, 2007 at 20:23
Secondo me è un plagio, pochi mesi prima di Glide venne pubblicato RollerToaster, altre informazioni qui:
http://www.lospremiagrumi.com/2007/01/18/i-toast-del-macef/
Sul forum di Core77 si parlò di plagio anche per una quindicina di altri oggetti di Ceramics for Breakfast, non saprei trovar eil link ora.
marzo 21st, 2007 at 12:32
Magari si è ispirato, ma il suo prodotto è più funzionale.
giugno 10th, 2007 at 18:32
Lo vogliooooooooooo!!! Mi piace moltissimo!!! ma come faccio a sapere quando verrà messo sul commercio? qualcuno sa darmi un’indicazione? grazie mille!! e complimenti George!!!!
gennaio 14th, 2010 at 10:00
[...] Glide di George Watson, 2007 ( già recensito su A+D ) [...]