Adidas e Mi Innovation Center: il nuovo retail concept
Adidas e Mi Innovation Center. Un po’ come la Nike, anche Adidas sperimenta un nuovo modo di concepire gli acquisti: quelli super personalizzati e tecnologici.
Non parliamo solo di estetica ma, soprattutto, di un’esperienza computerizzata volta alla creazione di un prodotto ideato su misura, sulle esigenze e sui desideri del cliente.
Capi personalizzati grazie all’uso della tecnologia che, anche in questo store, è la protagonista assoluta. Il primo Innovation Center, progettato da Mutabor Design, è sorto a Parigi, in una delle strade più famose della capitale Francese: gli Champs-Elysèes.
Nello store è possibile simulare una corsa o una camminata grazie ad un grande tapirulant ricoperto di sensori, grazie ai quali, viene rilevata forma, misura e tipologia di pressione del piede. Nello step successivo il cliente, attraverso un touch screen, puo’ scegliere colori e finiture della scarpa.
Uno store interattivo e altamente tecnologico con personale che segue passo passo i clienti annotando dettagli e richieste su tavolette digitali. L’obiettivo fandamentale dei progettisti del Mi Innovation Center era quello di coniugare al meglio stile futuristico e funzionalità dell’ambiente.
Tecnologia, innovazione, interfacce, dettagli, colori e materiali hanno trasformato un semplice store in un’esperienza unica e interattiva. Un retail concept che cambierà le aspettative ed il modo di fare acquisti delle persone. Se andate a Parigi non perdetevi il Mi Innovation Center, davvero un’esperienza interessante.
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Scritto in Design - Video, Fashion design, Interior Design, Nuovi materiali | 3 Commenti »
marzo 19th, 2007 at 00:59
Io ci sono stata, bello, anche il negozio è molto bello…studiato bene, peccato non ci fosse nessuno a spiegare la funzione e l’utilizzo del tecnologico tapis roulant, nessuno a proporne la sperimentazione ai clienti…
marzo 19th, 2007 at 17:48
Anche io ci sono stata poco tempo fa..ma i commessi furono molto gentili con me (anche se non so una sola parola di francese!!!). Quando andai io però, stranamente, lo store era semi deserto.
giugno 19th, 2008 at 16:35
[...] appositamente per gli europei dal designer-ingegnere Thomas Michaelis in collaborazione con Adidas e Bayer Material Science e rappresentano un vero concentrato di [...]