Future-Store: il nuovo modo di concepire gli store
Il Future-Store di Metro.
L’azienda tedesca Metro sta portando avanti un interessante progetto per gli scenari prossimi: il Future-Store. Soluzioni innovative per rendere lo shopping del futuro semplice, veloce ed estremamente diverso dalle consuetudini.
Il progetto del Future-Store affonda le sua radici in molteplici ambiti: shopping, domotica, cosmetica… per approdare al un nuovo modo di vivere la vita e la tecnologia.
Il “camerino intelligente” è senza dubbio, un aspetto originale del progetto: sarà possibile infatti, grazie a sofisticate apparecchiature elettroniche, provare abiti senza il fastidio di spogliarsi e provarli nel tradizionale camerino prova. Grazie a dispositivi elettronici sarà possibile avere, in tempo reale, la scansione del proprio corpo (proiettata su uno schermo) vestita virtualmente con i capi scelti. Sarà possibile visionare in tempo reale tutti i modelli, i colori e magari gli accessori, sul nostro altr-ego digitale.
Senza dubbio il sistema utilizzato è fortemente tecnologico ed originale ma non so quanto appagherà l’irrefrenabile voglia di shopping delle persone più consumiste. Vi consiglio di dare un’occhiata ai video dimostrativi proposti dalla Metro.
- Vai al sito della Metro
- Guarda i video di dimostrazione del Future-Store
Via Coscablog
Scritto in Curiosità, Furniture Design, Nuovi materiali | Nessun Commento »